La scoperta del proprio talento

0
72
Puzzles with letters, papers, paper clips and hand on orange background, top view

Al Giorgi Fermi grazie ad O.R.T.

Nel mese di gennaio presso l’IS “Giorgi-Fermi” è stato realizzato il progetto OSM/O.R.T. rivolto alle classi 4AM, 4BM e 4CM dell’Indirizzo Meccanico, Meccatronica dell’Istruzione Tecnica.

Il progetto prevedeva due incontri con le famiglie degli studenti e due incontri da tre ore ciascuno con gli studenti: il tema affrontato era la scoperta del proprio talento a partire da un questionario che fotografava il loro profilo.

Generosa partecipatazione dell’azienda O.R.T.

Tutte le attività sono state realizzate da OSM/edu, in particolare dalla dott.ssa Alessandra Piccolo, ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la sensibilità e l’impegno economico dell’azienda O.R.T. di San Biagio di Callalta, guidata dalla famiglia Tiveron.

Il dottor Alessio Tiveron ha dimostrato con la sua presenza a tutti gli incontri sia con gli studenti che con i genitori di credere nella validità dell’attività. Insieme a lui erano presenti anche i suoi collaboratori che hanno portato la loro testimonianza, che non solo è stata apprezzata, ma si è rivelata preziosa per il valore autentico da tutti gli studenti.

Fondamentale è stata la dott.ssa Piccolo perché ha saputo coinvolgere i presenti e soprattutto ha incoraggiato gli studenti ad allenare i loro talenti, dimostrando loro come ciascun essere umano non sia mai definito e finito, ma come sia possibile continuamente crescere e migliorarsi.

Importante è stato anche l’intervento con i genitori: malgrado fossero in pochi, è stato comunque un momento di confronto sulle difficoltà che si incontrano nel crescere un adolescente, ma anche sulla possibilità di poter aiutare concretamente i propri figli nell’allenamento dei loro talenti.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente Giuliana Milana, che ha potuto seguire il progetto ed ha voluto ringraziare la Famiglia Tiveron, che ha voluto investire nell’IS “Giorgi-Fermi”.

Il progetto, inoltre, ha contribuito a potenziare l’attività di Orientamento.

Previous articleÈ un’impresa fare impresa
Next articleAma l’acqua e non sprecarla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here