Bambini e famiglie: appuntamenti di aprile e maggio

0
134
Businessman planning events, deadlines and agenda. Calendar, schedule, organization process flat vector illustration. Time management concept for banner, website design or landing web page

I seguenti appuntamenti sono “un assaggio” di un elenco ben più ampio e sempre aggiornato. Se desideri sapere come restare aggiornato su eventi per bambini e famiglie nel trevigiano, scarica l’app a questo link

ZOOMUNITY – DOG SHOW

Sabato 4 e Domenica 5 maggio al Centro Commerciale Panorama di Villorba si terrà l’evento “Zoomunity – Dog Show”. Per tutto il weekend saranno presenti associazioni ed esperti del mondo canino per info, show e tanto divertimento.

Domenica alle 16 si terrà la sfilata cinofila alla quale sarà possibile partecipare con il proprio cane.

Ospite della manifestazione “Cheffa Dog” che sabato alle 16 eseguirà uno show cooking seguito da degustazione.

Sabato alle 17 e domenica alle 12 si terrà il laboratorio per bambini “Mani in pasta”.

Facebook https://www.facebook.com/CentroCommercialePanoramaVillorba
Instagram https://www.instagram.com/ccpanoramavillorba/

MATERNITÀ, PATERNITÀ E LAVORO

La libreria Lovat di Villorba organizza “Cartastraccia Cucù”, incontri informali per futuri/neo genitori, nonni, zii e amici. Un luogo per condividere pensieri, sogni, attese rispetto ai bimbi che verranno o che sono appena arrivati.

Nell’ambito di tale progetto, mercoledì 8 maggio alle ore 10.30, si terrà l’incontro “Maternità, paternità e lavoro”, una chiacchierata su maternità e paternità nel diritto del lavoro con Chiara Pozzi di ACLI TREVISO

Facebook https://www.facebook.com/librerielovat
Instagram https://www.instagram.com/lovat_/

LETTURE SPAESATE

Presso la Biblioteca Comunale di Paese si terranno le Letture sPaesate dedicate ai bambini, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Appuntamento il 20 aprile alle ore 11 per i bambini di 5-7 anni.

Facebook https://www.facebook.com/bibliotecacomunaledipaese
Instagram https://www.instagram.com/bibliotecacomunalepaese/

LEGGIAMO IN BIBLIOTECA

“LeggiAMO in Biblioteca” sono Letture e laboratori per bambini dai 4 ai 7 anni nella Biblioteca Comunale di San Biagio di Callalta a cura del Gruppo Biblioteca.

Il prossimo appuntamento è per sabato 20 aprile alle ore 10. La partecipazione è libera e gratuita, è gradita la prenotazione.

Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100064902276124

ARTE IN LIBERTA’ – JACKSON POLLOCK

Diventare Grandi organizza per lunedì 15 aprile il laboratorio “Arte in libertà – Jackson Pollock”. L’attività si terrà presso la sede di Treviso in Via Oriani 12/a.

Il laboratorio darà ai bambini la possibilità di giocare e divertirsi in modo libero e inconsueto utilizzando il colore in modo originale, gestuale ed energico proprio come faceva il grande artista Jackson Pollock uno dei maggiori esponenti dell’Action Painting. Conduce il laboratorio, Laura Bot, Laureata presso l’Accademia delle belle Arti di Venezia.

Il laboratorio ha un costo di 20€ ed è dedicato ai bambini di 6-11 anni.

Il 13 maggio “Arte in libertà” proporrà un altro appuntamento dedicato, in questo caso, a Kandinsky, uno dei più grandi artisti del secolo XX conosciuto come il fondatore dell’arte astratta. Per l’artista i colori sono in grado di comunicare direttamente alla nostra anima…il giallo vulcanico e prorompente, il rosso caldo e vitale, il blu scuro profondo e intenso come il mare, il verde calmo…

Facebook https://www.facebook.com/DiventareGrandi

IL SABATO DELLE STORIE

L’Albero Parlante propone “Il sabato delle storie”, un appuntamento mensile dedicato alle letture per bambini presso la biblioteca comunale di Preganziol. Le prossime date da ricordare sono sabato 13 aprile alle ore 10.30 con “Tuttinbici” (5-7 anni) e sabato 11 maggio alle ore 10.30 con “Coccole di storie” (dedicato ai bambini 0-3 anni).

Instagram https://www.instagram.com/bibliotecadipreganziol/
Facebook https://www.facebook.com/pages/Nuova-Biblioteca-Preganziol/2064635536957697

CIRCO CESARE TOGNI

Dal giovedì alla domenica fino al 28 aprile, in via Marconi a Villorba (vicino al Palaverde) sarà possibile assistere agli spettacoli del Circo Cesare Togni.

Si tratta di uno show nuovo con acrobati, giocolieri, aerialisti, cavalli e clowns. Un’ottima occasione per far conoscere il mondo del circo ai più piccoli.

E’ attiva la convenzione con “la Salamandra Pass” per un ingresso a tariffa ridotta, scarica l’app!

Facebook https://www.facebook.com/tognifamily
Instagram https://www.instagram.com/circocesaretogni/

L’ANGOLO DELLE STORIE BIRICHINE

Prosegue “L’angolo delle storie birichine”, attività proposta dalla Biblioteca di Silea e dedicata ai bambini di 3-6 anni che potranno approfittare di tante storie da leggere insieme in biblioteca.

I prossimi appuntamenti sono per i martedì 16 aprile e 7 e 21 maggio alle ore 16.30. L’evento è gratuito ed è gradita la prenotazione.

Facebook https://www.facebook.com/bibliotecasilea
Instagram https://www.instagram.com/bibliotecaliberipensatori/

IL CERCHIO DEI PAPA’

L’Associazione Madamadorè, presso la propria sede di Treviso in Via Castello d’Amore 2d, organizza “Il cerchio dei papà”, un’occasione di incontro e condivisione in cui i papà potranno aprirsi, raccontarsi e supportarsi. Gli appuntamenti sono per lunedì 15 aprile e lunedì 13 maggio dalle 20.30 alle 22.30. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Facebook https://www.facebook.com/madamadoretreviso
Instagram https://www.instagram.com/madamadoretreviso/

GESTIRE FEBBRE E CONVULSIONI FEBBRILI

Lo “Spazio Mamme Spresiano e Ponzano Veneto”, nell’ambito del progetto “Il tempo delle mamme”, promuove l’incontro dal titolo “Gestire febbre e convulsioni febbrili”. La relatrice sarà Margherita Aluigi, educatrice di servizi educativi 0-3 anni e responsabile sicurezza.

L’appuntamento è per giovedì 18 aprile alle ore 10 presso la biblioteca comunale di Ponzano Veneto, in via Cicogna 45.

Facebook https://www.facebook.com/spaziomammespresianoponzano

LETTURE SOTTOVOCE

La biblioteca comunale di Casier ospita “Letture Sottovoce”, appuntamenti a cura di Carlo Corsini per avvicinare i bambini e i loro genitori al mondo dei libri e della lettura condivisa. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria ed è dedicato ai bambini dai 6 mesi ai 3 anni.

I prossimi appuntamenti saranno martedì 16 e 30 aprile alle ore 17.

Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100064820973340
Instagram https://www.instagram.com/bibliotecacasier/

REGOLE E CAPRICCI – “IL SI E IL NO”

Sabato 13 aprile alle ore 15.30 si terrà, presso l’oratorio Parrocchia Sant’Anna di Santa Maria del Rovere a Treviso in Viale Brigata Treviso 22, l’incontro per genitori dal titolo “Regole e capricci – Il sì e il no”. Per partecipare sarà sufficiente inviare una mail a didattica.carmenfrova.treviso@gmail.com oppure telefonare allo 0422301618 e procedere all’iscrizione.

40^ PASSEGGIATA DEI PUFFI

La Passeggiata dei Puffi, organizzata dalla Scuola dell’infanzia San Pio X, è giunta alla sua 40^ edizione, un traguardo straordinario che ci rende molto orgogliosi! La manifestazione si terrà domenica 28 aprile 2024 ed inizierà alle ore 9:45 circa; è aperta a tutti, purché muniti di iscrizione. Le iscrizioni si possono effettuare alla partenza la domenica e presso la scuola dell’infanzia il pomeriggio del sabato prima. ANCHE QUEST’ANNO POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONI ON-LINE! A tutti i bambini iscritti, delle scuole dell’infanzia ed elementari, sarà consegnata la maglietta dei Puffi. All’arrivo inoltre un simpatico omaggio, premi ai gruppi più numerosi e estrazione di ricchi premi. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 1° maggio.

Facebook https://www.facebook.com/scuolainfanzialancenigo

Previous articleBRaT, numeri record
Next article“la Salamandra Baby” n.50

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here