6 In-Super-Abile

0
239

Nella giornata del 27 Maggio gli studenti delle classi prima, seconda e terza del liceo sportivo Madonna del Grappa di Treviso hanno preso parte a una giornata di sport e inclusione. A Possagno si è infatti svolta una manifestazione sportiva atta a sensibilizzare gli studenti, ma non solo, sull’inclusione negli sport.

La giornata si è aperta con l’accensione del braciere olimpico accompagnato dall’inno. Dopo questo momento solenne, nell’arco della mattinata si sono svolti alcuni sport.

L’Istituto Canossiano ha preso parte assieme all’Istituto Rossini a delle partite di basket unificato. Sono state formate diverse squadre mescolando gli alunni dei due istituti e per ogni squadra hanno accolto un membro diversamente abile. Nonostante il poco tempo per parlare e conoscersi, gli alunni hanno dimostrato di aver accolto con piacere i ragazzi dell’associazione in squadra, facendoli sentire parte del gruppo.

Dopo una mattinata passata a giocare a basket i ragazzi hanno assistito ad una partita di rugby in carrozzina. Vedendo giocare gli atleti molti ragazzi hanno voluto provare a giocare anche loro. Gli alunni quindi si sono cimentati in una situazione di gioco differente e non affatto semplice capendo quanto queste persone siano forti.

La giornata si è conclusa con la premiazione del basket unificato e con il grido dello slogan che ha accompagnato i ragazzi durante tutto l’arco della giornata: “sei insuperabile!”

Elena Secco – 1^ Liceo Sportivo

Previous articleViaggi di istruzione nella penisola iberica
Next articleIl trionfo di “Buca la bolla”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here