Dicembre mese del dono

0
563

Nel mese di dicembre viene offerta la possibilità di partecipare ad una colletta alimentare. I prodotti raccolti serviranno a confezionare dei pacchi da donare a Natale alle famiglie più in difficoltà.

CONCORSO “A SCUOLA DEL DONO”

 Il concorso è rivolto a tutti gli studenti con il fine di sensibilizzarli e renderli consapevoli dell’importanza del dono, del donare, del donarsi.

Visualizza immagine di origineL’obiettivo è la creazione (individuale o di piccoli gruppi) di un lavoro sotto forma di disegni, racconti, immagini, video ed elaborati di vario genere, tutti con una caratteristica comune: cercare di comunicare i mille volti del dono. I lavori più belli verranno selezionati, PREMIATI ed esposti nell’atrio della scuola e condivisi online su tutti i social!

CONCORSO DELLA REGIONE VENETO “IL PRESEPE DELLA SCUOLA” 

I ragazzi della scuola hanno aderito al concorso indetto dal DGR 1463 del 25/10/2021 ispirandosi all’ enciclica papale “Laudato si” e al tema della Pastorale Engim “Be Human Be Green”; il progetto prevede la realizzazione di un presepe di circa 6 metri utilizzando esclusivamente materiali di riciclo e scarti di lavorazione dei laboratori. Il lavoro è frutto di un gruppo multiculturale di studenti e sarà presentato il 23 dicembre.

Previous article25 Novembre
Next articleS-Collegati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here