S-Collegati

0
655

Sportello di Ascolto e Consultazione

Cos’è S-collegati?

E’ uno sportello gratuito di ascolto e consultazione per ragazze/i che pensano di avere un problema con le tecnologie digitali (es.: internet, social, chat, gaming…) e per genitori preoccupati dall’uso eccessivo, da parte dei figli, dei dispositivi digitali.

Chi può rivolgersi allo sportello gratuito?

– Ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni che sentono il bisogno di ottenere informazioni riguardo l‘adeguatezza dell’uso o sono preoccupati per l’uso che fanno della tecnologia digitale;

– I genitori che sentono il bisogno di ottenere info, ed eventualmente aiuto, poiché in difficoltà nella relazione educativa con il/la figlio/a che fa uso eccessivo della tecnologia digitale.

Quando rivolgersi allo sportello?

– Ci si può rivolgere allo sportello gratuito in caso di dubbio sul proprio comportamento d’uso dei dispositivi a cui si ha accesso;

– In caso di consapevolezza di avere un problema con l’uso dei dispositivi;

– Quando gli altri mi avvertono che ho un problema ma non me ne sono reso conto da solo.

Come funziona lo sportello di ascolto?

Lo sportello di ascolto non è un trattamento sanitario.

E’ un luogo fisico, dove potersi recare, o virtuale, dove portare la propria storia e le domande a un esperto che può aiutare a capire se sia presente il rischio di sviluppare un problema d’uso di tecnologia.

Da chi è gestito lo sportello?

Lo sportello è gestito da uno psicologo competente in materia di addictions ed è promosso dall’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana in collaborazione col Comune di Treviso

Contatti

Per accedere allo sportello di ascolto è sufficiente chiamare il nr 353 4204911 per prendere un appuntamento.

L’accesso è libero senza impegnativa medica.

Privacy

La privacy è garantita dalla legge che la disciplina e dal segreto professionale a cui il professionista dedicato è obbligato ad attenersi rigorosamente.

La consulenza non è vincolata a scopi di natura diversa da quella progettuale, rientra nel Piano Regionale G.A.P.  di Promozione della Salute.

N.B. Se pensi di avere un problema con l’uso della tecnologia digitale rivolgiti senza indugio allo sportello di ascolto per una consulenza gratuita!

Previous articleDicembre mese del dono
Next article#FreePatrickZaki

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here