“Genesis”: il ballo promuove la cultura

0
865

Una collaborazione tra Comune di Treviso e Puppets Family

Continua la collaborazione fra il Comune di Treviso e i giovani artisti per la promozione dei luoghi della cultura: dopo il video-progetto “Opera”, in cui i ballerini della Puppets Family si sono esibiti al Museo Bailo, è stato realizzato “Genesis”.

I luoghi in cui sono state effettuate le performances sono il Museo di Santa Caterina, il Teatro Mario del Monaco e Palazzo dei Trecento. L’obiettivo del Comune di Treviso è l’avvicinare i giovani ai musei e all’arte attraverso i linguaggi di musica e ballo.

Il nome del progetto deriva dall’idea di genesi di una “nuova arte” esplicitato attraverso l’utilizzo e l’unione di coreografie con stili e musiche diversi tra loro sapientemente coordinati tra loro dal lavoro di coreografi e regista, ispirati dalle suggestive location messe a disposizione dal Comune di Treviso.

«Ringrazio Puppets Family che sta credendo fortemente nel progetto di valorizzazione dei luoghi della cultura della Città, raccontandoli e interpretandone le peculiarità con un linguaggio contemporaneo e accattivante, scandito dalla danza e dalla musica contemporanea», afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. «Stiamo puntando fortemente su un nuovo modo di comunicare e promuovere i nostri Musei perché crediamo che la storia legata al nostro patrimonio artistico possa trovare un ulteriore veicolo di divulgazione attraverso i progetti dei giovani».

Instagram
www.puppetsfamily.net

Previous article“SediciTrenta” 2021: rassegna eventi
Next articleScoutismo: esploratori e guide

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here