I desideri fanno rumore

0
85

Scelti per voi dalla Biblioteca Comunale di Treviso

Il libro scelto per voi è I desideri fanno rumore,dello scrittore Paolo di Paolo.

La storia è raccontata in prima persona da Luca, un ragazzo di 16-17 anni. Luca è molto amico, e diciamo pure molto preso, da una sua compagna di classe, Caterina, una ragazza dal carattere forte e deciso, che dice sempre quello che pensa. A seguito di un improvviso black-out, causato dal ragazzo per tirarsi fuori da una situazione spiacevole, Caterina si rende conto di aver acquisito uno sconvolgente potere: sente i desideri degli altri, le risuonano nella testa appena nascono, e questo porterà a una serie di conseguenze tra lei e Luca, ma anche tra loro due e Letizia, una compagna di classe dal comportamento prepotente e aggressivo. “Vedere” i desideri degli altri fa infatti capire a Caterina, ma anche a Luca, che spesso chi ci circonda non è quello che vuol sembrare, magari forte, sicuro, senza problemi, ma al contrario spesso desidera cose che non immaginiamo, anche “semplicemente” un momento di attenzione, un abbraccio, essere ascoltati. Luca e Caterina capiscono che i desideri “devono” far rumore.

Solo se sapranno ascoltare veramente i propri e quelli degli altri, potranno vivere pienamente.

Il libro può essere ritirato presso la biblioteca “Andrea Zanzotto”.

Per prendere a prestito i libri è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca, che è gratuita. Per farla è sufficiente un documento di identità, e la firma di un genitore per chi ha meno di diciotto anni.

Con la tessera è possibile prendere a prestito fino a sei fra libri e dvd, per un mese.

Nella sala a piano terra i bibliotecari in servizio sono sempre disponibili per ogni informazione e aiuto nelle ricerche.

Per ogni altra informazione puoi visitare il nostro sito: www.bibliotecatreviso.it

a partire dal quale trovi il nostro catalogo on line.

Puoi venirci a trovare anche sui nostri canali social: Facebook e Instagram.

Ig: bit.ly/ig_bibliotecaazanzotto
Fb: bit.ly/fb_bibliotechecomunalitreviso

Previous articleIl brusio in aula
Next articleIncontri culturali a Treviso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here