#Skillati

0
194
Businessman hand holding wooden cube block with SKILL business word on table background. Ability, Learn, Knowledge, Technical, Professional and Experience concepts

Anche quest’anno ha preso avvio il progetto #SKILLATI, che offre agli studenti della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, la possibilità di sviluppare importanti competenze di vita. Durante gli anni di frequenza, gli studenti hanno a disposizione spazi e momenti dedicati all’apprendimento di competenze come l’autoconsapevolezza, la gestione dello stress e delle emozioni, l’empatia, lo sviluppo di relazioni efficaci e il lavoro di squadra. 

Il progetto #SKILLATI si sviluppa durante i quattro anni di formazione e offre ai ragazzi importanti strumenti per affrontare con maggiore consapevolezza e fiducia le sfide quotidiane, rappresentando un’opportunità unica di acquisire competenze che saranno fondamentali nel percorso di crescita personale e professionale.  

Al termine del percorso, la scuola consegnerà agli studenti un attestato di partecipazione al progetto, riconoscimento che permetterà loro di valorizzare le competenze acquisite durante il percorso formativo, aggiungendo un importante tassello al loro curriculum.

Il direttore della Scuola Andrea Michielan spiega che “Il progetto #SKILLATI dimostra l’impegno della nostra scuola nel formare gli studenti come individui consapevoli e capaci di gestire le proprie emozioni e le relazioni interpersonali. Ci auguriamo che, anche grazie a questa iniziativa, gli studenti possano cogliere appieno il proprio potenziale e diventare cittadini attivi e responsabili, pronti a contribuire positivamente alla società.”

Previous articleEsperienza Job & Orienta
Next articleOpportunità europee per giovani trevigiani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here