La busta paga elettronica a scuola

0
207

In queste settimane la classe terza dell’indirizzo “Servizi d’impresa” della Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto dell’Istituto Canossiano di Treviso ha svolto una serie di lezioni a cura di Confartigianato sull’elaborazione della busta paga elettronica attraverso il software Zucchetti.

Il progetto denominato “Gestione paghe e personale” è iniziato con alcune lezioni introduttive in cui si sono affrontati i temi di base del Diritto del Lavoro e della contrattazione collettiva.

Durante le lezioni gli alunni hanno potuto conoscere e apprendere il funzionamento del software paghe, un applicativo completo per la gestione semplice ed efficiente delle buste paghe.

Le lezioni, in aula e in laboratorio, hanno rappresentato una valida e innovativa occasione per conoscere il mondo dell’amministrazione del personale e della business intelligence, due dei possibili sbocchi lavorativi per gli studenti dell’indirizzo Servizi d’impresa. Il Direttore della scuola ha affermato: “La preziosa collaborazione di Confartigianato ci ha consentito questo approfondimento su competenze molto apprezzate e richieste dagli studi professionali e le aziende del territorio”.

Previous articleGet to know yourself in Sweden
Next article“Stranger teens”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here