Evolve Alba: “Leggera”, il nuovo singolo

0
778

Il percorso degli Evolve Alba parte nel 2018 da Nicola Lazzaro (Chitarra / Voce / Synth) e Nicola Ongania (Chitarra solista). Dopo un progetto di oltre 4 anni nel progressive rock metal e lunghe esperienze nella musica inedita, decidono di formare gli Evolve Alba.

Entrambi con influenze legate al Rock, alla musica Indie e una predilezione per l’inquieta elettronica pesante.

Aggiungono alla band Luigi Carrai (Batteria) e la polistrumentista Melissa Sgorlon (Basso / Cori).

Il gruppo si muove nel Pop Rock con influenze Alternative ed Elettroniche.

Gli Evolve Alba si distinguono per un’impronta Elettronica e Rock, a volte vicina alla Rock Dance, altre volte vicina al far tremare gli small glasses dei locali.

Da qui inizia la loro crescita che li vede protagonisti di live e festival locali in cui ottengono, già da subito, un’ottima risposta dal pubblico.

Il passo in avanti avviene con l’iscrizione all’importante contest Rock Targato Italia 2019 in cui, step dopo step, riescono ad arrivare alla FINALE NAZIONALE che si è tenuta al Legend Club di Milano, dove vincono il PREMIO COMPILATION. Per quest’occasione la band fa uscire sui principali canali il loro primo singolo RINCORRIMI seguito a breve dal Videoclip che, con un intreccio visivo tra immagini in rapida sequenza in una sorta di lyrics video scritto su post-it, riesce a far breccia e ad attirare l’attenzione di molti fan.

Vista la crescita gli Evolve Alba decidono di affidarsi alla Sorry Mom Management in collaborazione con BeNext di MARCO BIONDI (Direttore Musicale Virgin Radio, Conduttore Radio Deejay, Radio 105, Produttore e Direttore Artistico).

L’arrivo della pandemia non blocca i 4 Evolve Alba che, contando sul sempre crescente aumento di EVOLVERS (il loro fan club), decidono di dedicarsi durante quell’inverno al loro nuovo format “Il salotto degli Evolve Alba”, sempre contando sull’appoggio dell’ospite fisso MARCO BIONDI. Con cadenza settimanale la band offre dirette streaming visibili sui loro canali FB e YouTube in cui si parla di musica e di tutti gli argomenti ad essa collegati.

Nello stesso periodo il nuovo singolo FARFALLE E SPINE viene registrato, prodotto e pubblicato su tutti i canali digitali.

Proprio con “Farfalle e Spine” gli Evolve Alba si iscrivono a SANREMO ROCK dove passano tutte le selezioni, arrivando sul prestigioso palco del TEATRO ARISTON DI SANREMO per la FINALISSIMA NAZIONALE del concorso. L’esperienza è stata molto formativa e successivamente sono molte le apparizioni del gruppo in concerti locali e non.

Di lì a poco gli EVOLVE ALBA ricevono altri importanti riconoscimenti vincendo a mani basse la maggior parte dei premi del PADOVA ROCK CONTEST (Miglior Singolo “Farfalle e Spine”, Miglior Band, Premio della critica, Premio miglior Voce e miglior Batterista e Premio 3° miglior Chitarrista)

Tra apparizioni su palchi e ospitate in Radio, attualmente gli Evolve Alba sono in fase di promozione del loro nuovo singolo LEGGERA, disponibile su tutte le piattaforme da dicembre 2021.

Sempre con la voglia di urlare al mondo che qualcosa non funziona, o che funziona così bene da poter estinguere in fretta il pianeta. Pur mantenendo chiaro l’unico faro al di fuori di una materiale esistenza, immersi nelle percezioni e nei sentimenti.

Spotify
Facebook
Instagram

Previous articleLa splendida arte della danza
Next articleDisturbi alimentari, il percorso di guarigione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here