Treviso Women SSD

0
2212

Il 1° Luglio 2021 a Treviso è stata fondata una nuova Società di Calcio diversa da tutte le altre esistenti in quanto, la TREVISO WOMEN SSD, è una Società di Calcio Femminile, realtà mancante nel capoluogo della Marca, ma necessaria.

Una Società di calcio prettamente femminile che effettuerà delle scelte, sia organizzative che economiche, rivolte solo alle ragazze.

Questo il semplice motivo per cui quattro amici, Lara Cini (Presidente), Boris Visentin (Vicepresidente), Massimiliano De Silvestro (Direttore Tecnico e Allenatore delle squadre maggiori) e Salvatore Ferla, reduci da un’esperienza quinquennale nel calcio femminile alla guida di un gruppo di ragazze attualmente vicecampionesse d’Italia nella categoria Under 15/Giovanissime, sconfitte in finalissima scudetto dalla Juventus a Cervia, hanno deciso di assumersi l’incombenza di fondare la TREVISO WOMEN SSD.

Le 58 ragazze fino ad oggi tesserate coprono le categorie Pulcine, Under 15 e Under 17 Regionali ed Eccellenza. La più giovane è una bambina del 2017, le veterane sono invece tre ragazze del 2004, molte di loro appunto vicecampionesse d’Italia, tra le quali il portiere ANITA MARTIGNON, convocata già in 2 stages della Nazionale per la categoria Under 17.

Gli allenamenti della neonata Società vengono effettuati presso l’impianto dei Ferrovieri-Scalo Motta in via Zanella 65 a Treviso (Zona Fiera).

Obiettivo della Società in questo primo anno di attività sarà consolidare la struttura societaria e seguire la crescita tecnica e di vita delle atlete affidateci dalle Famiglie. Famiglie nelle quali, oggigiorno, si vede il calcio come uno sport adatto anche al mondo femminile e non solo al mondo maschile, e quindi si accontentano le bambine/ragazze desiderose di praticarlo.

Pagina Facebook

Previous article#FreePatrickZaki
Next articleStreet Gala, musica dal vivo a Treviso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here