Street Gala, musica dal vivo a Treviso

0
536

Street Gala è un format ideato dal collettivo DaZero che spinge artisti giovani del territorio a portare i propri brani live nel centro storico di Treviso. I frontmen del progetto sono Jelli, Giuls e Origvmi, accompagnati da Lollo Sax e Federico Rossi, rispettivamente sassofonista e pianista.

Il focus sta nel dare spazio a musica inedita di giovani ragazzi che, oltre ad aver alle spalle un percorso accademico, lavorano per portare nuova musica, esprimendo la propria identità artistica, ognuna differente dall’altra, e in qualche modo unica.

Tutti i sabati di novembre e dicembre i ragazzi si sono alternati nel performare di fronte al Liceo Artistico di Treviso, grazie al supporto di DaZero e del Caffè Artistico, che hanno fornito spazi e attrezzature.

Lavorando insieme ai giovani artisti, ci siamo tutti resi conto di quanto valore abbia la musica dal vivo. Un brano cantato su una base strumentale riprodotta da un impianto, è in qualche modo limitato: lo stesso brano, riarrangiato e suonato dal vivo con musicisti preparati allo show, rendono la performance emotivamente molto più forte, soprattutto in un contesto raffinato come il centro di Treviso, che sappiamo essere un gioiello sotto tutti i punti di vista.

L’appuntamento si ripeterà senz’altro nel corso della primavera 2022: segui i social dei giovani artisti per rimanere aggiornato.

@origvmiyeye
@ohsogiuls
@jelly.swish
@lollo_sax
@jjfederossi

Previous articleTreviso Women SSD
Next articleSconti in decine di negozi e locali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here