“Creative Hero” 2021: vince il Palladio!

0
737

Le Classi Quinte dell’indirizzo Grafica e Comunicazione del Palladio si sono recentemente impegnate per Creative Hero, un’attività di PCTO che ha dato l’opportunità agli allievi di confrontarsi con tre realtà produttive esterne locali, che hanno commissionato loro un progetto di comunicazione per la loro nuova linea di prodotti.

Si tratta di Latterie Vicentine di Vicenza; Yuup di Arcugnano che propone prodotti di bellezza per animali e La Saponaria di Pesaro per il settore cosmesi; queste aziende hanno chiesto agli allievi soluzioni innovative di comunicazione per il packaging dei loro prodotti.

Giunta alla sua settima edizione Creative Hero, raggiunge numeri record: quasi 700 studenti, 240 team di lavoro, 20 istituti secondari di secondo grado e CFP ad indirizzo grafico e artistico da tutta Italia.

Si tratta di un grande contest nazionale, organizzato dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, Confartigianato Imprese Vicenza e il supporto di EBAV, pensato e organizzato per offrire un’opportunità di crescita formativa e umana.

Il 6 e 7 novembre 2021, si è svolta la fase finale della gara, un bootcamp intensivo presso il Campus San Marco / Iusve di Mestre.

Le migliori squadre in gara sono state accompagnate per 24 ore da esperti del settore per affinare i loro progetti ricevendo consigli, spunti e suggerimenti.

Per il nostro Istituto ben 3 squadre sono state selezionate per la finale:

Andrea Barbon, Natascia Marton, Alice Pavanetto di 5 C GEC; Tommaso Da Ros, Davide Rossetto di 5C GEC; Giovanni Insinna e Samuele Zerio di 5 D GEC.

Nessun altro istituto ha portato in finale 3 squadre!

Il nostro gruppo DADA, composto da Tommaso Da Ros e Davide Rossetto, ha conquistato il premio più prestigioso: Creative Hero 2021 con un progetto per La Saponaria, ritenuto dai giurati un progetto accattivante, maturo e professionale: complimenti davvero!

Hanno vinto le rispettive challenge: CRM dell’Istituto Pavoniano Artigianelli per le arti grafiche di Trento (Christian Massetti, Christian Moisa e Antonella Rattini), i Galoppini Galoppanti dell’ITT San Marco di Mestre (Gaia Garufi, Eva Boscolo e Pierfrancesco Tosato) e Big Hero 3 del Liceo Artistico Canova di Vicenza (Dimitri Tonello, Sarah Sanmartin e Chiara Bevilacqua).

La menzione speciale per il progetto più creativo, decretata da Job Formazione e Roba da Grafici è infine stato assegnato al team Poteitos dell’ITT San Marco di Mestre (Andrea Dian, Leonardo Zuliani e Stefano Girotti).

La finale è stata trasmessa in streaming su YouTube; il materiale e le informazioni del contest sono ancora visibili sul sito www.creativehero.it.

A tutti gli studenti delle classi Quinte GEC, ai semifinalisti, ai finalisti e ai vincitori, vanno i nostri complimenti per le capacità organizzative e creative, la determinazione e la professionalità dimostrati durante tutto lo svolgimento del progetto.

Previous articleIl senso della scrittura
Next articleIl progetto “Pane e Cinema”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here