ETV Eurotreviso e i progetti di mobilità europea

0
194

ETV EuroTreviso è un’organizzazione no-profit nata nel 2016 le cui finalità sono la promozione della cittadinanza attiva, dei diritti umani, dell’inclusione sociale, di attività di volontariato e di cooperazione internazionale.

ETV EuroTreviso lavora principalmente con giovani, animatori socio-educativi, insegnanti ed educatori all’interno di programmi di mobilità promossi dall’Unione europea, come Erasmus+ ed “Europa per i cittadini” (ora denominato “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori”). Focalizziamo le nostre attività su giovani con meno opportunità, cercando di coinvolgerli in attività di ambito locale e internazionale.

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2021-2027.

L’obiettivo generale del programma è sostenere, attraverso l’apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e nel resto del mondo, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell’innovazione e al rafforzamento dell’identità europea e della cittadinanza attiva.

Gli obiettivi di ETV Eurotreviso

Gli obiettivi specifici del programma sono i seguenti:

  • promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento come pure la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione;
  • promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, come pure la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo della gioventù;
  • promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo come pure la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.

Sperando di avervi incuriosito circa le nostre attività vi invitiamo a contattarci per conoscerci meglio, partecipare ai nostri progetti che organizziamo qui a Treviso e, se vi piace viaggiare, partecipare ai progetti dei nostri partner che si tengono in tutta Europa. Ricordiamo che tutti i progetti sono cofinanziati dall’Unione europea e che il budget copre al 100% le spese di viaggio all’estero, vitto e alloggio.

www.etveurotreviso.eu
info@etveurotreviso.eu
Facebook
Instagram

Previous articleI classici arrivano al “Giorgi-Fermi”
Next articleImparare ad abitarsi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here