“Alveari” ora online

0
173

Sicuramente molti di voi avranno sentito parlare dei podcast, contenuti audio disponibili nelle diverse piattaforme online esistenti, che affrontano i più svariati argomenti attraverso la voce di uno o più narratori.

Noi di “Ti Ascolto”, il gruppo Facebook dell’ULSS 2 rivolto a genitori di figli adolescenti attivo dal 2021 (e che oggi conta circa 3 mila iscritti!), abbiamo scelto di aprirci a questa nuova sfida, provando a scrivere, registrare ed editare un podcast nel quale parlare di adolescenza.

Pensando alle diverse sfaccettature di questa fase evolutiva, tanto burrascosa quanto dolce e delicata, abbiamo scelto il nome “Alveari”.

“Alveari” è il podcast con il quale vogliamo parlare di adolescenza e genitorialità, andando ad affrontare le questioni più dibattute rispetto a questa fase evolutiva, all’interno di cinque puntate in onda su Spotify, Amazon music, Apple music e Audible al lunedì.

Nel podcast troverete le voci di tanti genitori, ma anche di ragazzi e ragazze che hanno condiviso con noi educatori i loro vissuti e le loro idee rispetto a molte tematiche significative. Con il loro aiuto e grazie anche al contributo di alcuni esperti, abbiamo provato a raccontare quelli che sono i compiti evolutivi dell’adolescente, ma anche cosa si cela dietro al conflitto tra genitori e figli e tra genitori stessi, abbiamo poi parlato del rapporto con la scuola e dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra gli operatori dell’Unità operativa Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori (IAFeC) e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, si rivolge non solo ai genitori, ma anche a voi ragazzi! Abbiamo infatti bisogno di voi e dei vostri commenti e suggerimenti per comunicare al meglio al mondo adulto quelli che sono i bisogni ed i pensieri che animano l’adolescenza. 

Aspettiamo i vostri feedback!!!


Il podcast è disponibile al seguente link:

Gruppo “Ti Ascolto” per genitori: https://www.facebook.com/groups/tiascoltoulss2
Mail: tiascolto@aulss2.veneto.it

Previous articleIl 25 novembre al Turazza
Next article“Statistica & Cittadinanza”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here