La “Graphic Crew” crea il logo “MUM”

0
378

La creazione dei ragazzi di Quinto per la lotta contro il tumore al seno

La “Graphic Crew” è un gruppo di ragazzi dai 14 ai 16 anni formato da Anxu, Emma, Marco, Mattia e Paolo, nato grazie alle attività dello Spazio aggregativo delle Politiche Giovanili del Comune di Quinto di Treviso.

Ad ottobre 2022 la crew è stata sollecitata ad un lavoro di ricerca sul tema della prevenzione e del tumore al seno, concentrandosi poi sulla realizzazione di un logo. Un brainstorming su forme, colori e parole li ha spinti a reinterpretare il logo della MOM, l’azienda locale dei trasporti, creando quindi “MUM – Usa la fermata della prevenzione”.

Il Comune di Quinto ha sostenuto l’idea dei ragazzi occupandosi degli aspetti burocratici, tra cui la registrazione del marchio. Grande soddisfazione, quindi, per la “Graphic Crew” che ha visto il riconoscimento del proprio lavoro creativo con il patrocinio di Ulss 2, Conferenza dei Sindaci Ulss 2, Provincia di Treviso, MOM e Lilt. I ragazzi sono stati inoltre protagonisti nella conferenza stampa di presentazione del marchio che sarà applicato su numerosi autobus della MOM in concomitanza con la campagna di prevenzione contro il tumore al seno.

https://www.instagram.com/grafic_crew_/

Previous articleFirst Global Challenge di Singapore
Next articleLaboratorio Making Beats

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here