Olimpiade dei talenti meccatronici

0
255

Successo per i ragazzi dell’ITS Academy di Treviso

Talento, tenacia, preparazione, lavoro di squadra sono queste le parole chiave alla base del successo degli studenti dell’ITS Academy Meccatronico di Treviso che, lo scorso 16 marzo, accompagnati e coordinati dal prof. Massimo Davanzo, hanno vinto il primo premio nella competizione promossa da Assindustria Veneto Centro nella categoria ITS.

L’Olimpiade dei Talenti Meccatronici giunge nel 2023 alla sua settima edizione, prevedendo sessioni di gara rivolte agli istituti professionali, tecnici e ITS meccatronici. Un intenso percorso iniziato a novembre 2022 che ha coinvolto diversi istituti delle Province di Padova e Treviso.

Alex Zecchinello, Amine Tariq, Tomas Toffolon, Simone Rossetto e Giorgio Strappazzon sono stati impegnati in una serie di prove intermedie conclusosi con un contest tra tutte le scuole presenti all’Olimpiade.

I dati forniti dalla UNOX, nel contest finale riguardavano un allestimento di una postazione di lavoro. Una vera e propria mission dunque che ha messo a dura prova le competenze acquisite dai nostri studenti nel loro percorso di studi, guardando all’Industria 4.0 e alla Lean Production.

Un intreccio importante tra formazione e impresa, in un territorio dove la domanda di specializzazione continua a crescere in maniera esponenziale.

Un grande plauso da parte di tutti i docenti dell’ITS di Treviso e del coordinatore Ing. Tiziano Bonso ai nostri ragazzi.

Congratulazioni, che il vostro talento sia sempre il motore delle vostre passioni.

Previous articleL’anno all’estero ti cambia la vita… veramente!
Next articleApollo Academy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here