Apollo Academy

0
606

La scuola per aspiranti professionisti del suono

Apollo Academy è una scuola che si è da poco affacciata sul panorama dell’istruzione musicale e tecnologica, ma che sta riscuotendo successo grazie alla sua offerta di corsi di alto livello. Situata a Silea, in provincia di Treviso, la scuola è stata fondata nel 2022 da un’idea di Diego Bonesso e Ivan Zora, che ha visto nel territorio veneto un’opportunità per aprire una scuola che potesse offrire un’istruzione di qualità nel settore.

Per il momento la scuola offre corsi di Tecnico del Suono di I e II Livello, un percorso di circa 200 ore che fornisce una solida base teorica sulle nozioni di fisica acustica, elettrotecnica ed elettroacustica, accompagnata da un’intensa attività pratica in uno studio di registrazione professionale, al lavoro con artisti e band su progetti veri, che verranno poi pubblicati e distribuiti su supporti fisici e/o sulle piattaforme di streaming come Spotify e Tidal. Il corso di Music Business, della durata di 50 ore, è invece progettato per fornire una vasta gamma di conoscenze e competenze essenziali nel mondo dell’industria musicale, come le strategie di marketing, il diritto d’autore, la contrattualistica e il networking necessari per creare, promuovere e gestire un progetto discografico in modo professionale. Ma Diego e Ivan non si vogliono fermare qui, infatti stanno pensando a nuovi corsi da inserire nell’offerta formativa di Apollo Academy.

Per quanto riguarda i requisiti d’ingresso, sono richiesti passione per il mestiere che si vuole imparare e un’età minima di 16 anni. Il processo di ammissione ai corsi prevede lo svolgimento di un colloquio con il coordinatore per valutare l’idoneità dello studente.

La scuola è inoltre partner di Esse Music Store e di alcune altre aziende del settore come Avid, Antares Auto-Tune (di cui Apollo Academy è l’unico partner italiano), Sonarworks, FabFilter, PSPaudioware e altri, potendo offrire agli studenti la possibilità di lavorare con attrezzature e software all’avanguardia e di poter usufruire di speciali sconti a loro riservati.

Apollo Academy rappresenta una nuova frontiera nell’istruzione, offrendo ai suoi studenti un percorso di apprendimento di alto livello, una solida rete di supporto e l’opportunità di coltivare la propria passione. Se desideri immergerti nel meraviglioso mondo della musica e della tecnologia, Apollo Academy è il luogo ideale per iniziare il tuo viaggio.

www.apolloacademy.it
info@apolloacademy.it
Tel. 349 542 6629 (Diego) – 346 087 1142 (Ivan)

Previous articleOlimpiade dei talenti meccatronici
Next articleIl ritorno dei Katatonia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here