Con il nuovo anno tante novità al Progetto Giovani di Treviso

0
719

Il Progetto Giovani del Comune di Treviso inizierà il nuovo anno con tante novità!

NUOVI ORARI DI APERTURA

Dal 9 gennaio, il Progetto Giovani, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Istruzione e gestito dalla Cooperativa La Esse di Treviso, aprirà la sua sede di Viale Fratelli Cairoli 153 (ex pattinodromo) dal mercoledì al sabato dalle 14.30 alle 18.30, offrendo l’opportunità di usufruire degli spazi anche di sabato pomeriggio. L’apertura di sabato pomeriggio vuole essere un’occasione per i giovani della città per incontrarsi, conoscersi e divertirsi in un luogo accogliente e alla presenza di due educatori. Lo spazio è dotato di giochi da tavolo, ping pong, calcetto, un divanetto dove rilassarsi e un’aula studio per studiare da soli o in gruppo.

Durante tutto l’anno, il PGTV propone un programma di laboratori gratuiti aperti ai giovani dai 14 ai 30 anni per dare spazio a passioni e interessi che spaziano dalla pittura al disegno digitale al fumetto, dalla street-art e graffiti alla fotografia, dalla danza al teatro, dal video-making alla musica, dallo skating alla breakdance e hip pop. Occasioni per aumentare le proprie conoscenze e coltivare il proprio talento, insieme a dei professionisti e con il supporto degli educatori.

SALA PROVE

Nei primi mesi dell’anno riaprirà anche la sala prove, attualmente in ristrutturazione. La sala prove sarà un’opportunità non solo di coltivare la propria passione e il proprio talento, ma anche di sperimentare e contaminarsi con altre esperienze e altre progettualità. La sala prove si trova in Via Dalmazia e sarà allestita anche con strumenti multimediali per dare spazio ai giovani appassionati di musica elettronica, rap, trap.

#LIBERACREATIVITÀ2023, IL CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI 16-35 ANNI

Per stimolare e valorizzare la creatività e il talento giovanili in tutte le sue forme e ambiti – sport, arte, cultura, musica, teatro, fotografia, architettura, nuove tecnologie, interculturalità, sostenibilità ambientale – come ogni anno, anche nei primi mesi del 2023, il Progetto Giovani promuoverà il bando pubblico #LiberaCreatività2023. Gruppi informali e associazioni, formati per lo più da persone tra i 16 e i 35 anni d’età, potranno presentare un’idea creativa, un evento o uno spettacolo o laboratorio, ed essere selezionati per partecipare a un percorso di progettazione partecipata con il supporto degli educatori. L’idea sarà realizzata nell’ambito di un calendario comune di iniziative in città, promosso con il supporto dell’Amministrazione.

CHIUSURA NATALIZIA

Durante le feste natalizie, il PGTV si prende una pausa e chiude dal 24 dicembre 2022 al 8 gennaio 2023 per riaprire mercoledì 11 gennaio 2023 con i nuovi orari.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative in programma seguite il Progetto Giovani Treviso sulla sua pagina Facebook e su Instagram oppure iscrivetevi alla newsletter compilando il modulo al seguente link: https://bit.ly/newsletterPGTV

Informazioni e contatti
PROGETTO GIOVANI TREVISO
Tel. 3425484541
spaziogiovani@progettogiovanitv.it
www.progettogiovanitv.it
Facebook
Instagram

Previous articleIl Progetto Giovani festeggia il Natale
Next articleL’esperienza di 25 ragazzi in viaggio umanitario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here