Radio Astori Web: pronti a ripartire

0
462

Radio Astori Web riparte trent’anni dopo la chiusura di una delle prime radio libere del territorio, la prima radio della scuola infatti nacque nel 1976. Anni dopo, insegnanti e studenti hanno accolto con grandissimo entusiasmo l’idea dello speaker radiofonico moglianese Fabio Mason, conosciuto come “Barry Mason” che proprio durante gli anni astorini ha avuto il suo esordio nell’emittente fondata da Don Severino Cagnin.

Radio Astori Web è quindi molto di più di una semplice radio: è un progetto che affonda le sue radici nella tradizione, nel territorio e che vuole coinvolgere a scopo educativo e formativo tutta la comunità dell’Astori. Uno strumento di comunicazione pensato e realizzato dai giovani per i giovani, in pieno stile salesiano.

L’evento vissuto da tutta la comunità con grande emozione viene presentato dal team di redazione composto da: Barry Mason (direttore artistico), prof. Nicola Bello (responsabile esecutivo), Francesco Zecchin (programmazione), Edoardo Micheletto (post-produzione), Matilde Lodi (social), Matteo Lombardini (redazione).  La nuova radio astori web è stata inaugurata dal Direttore, don Dino Marcon, dalla Preside della scuola superiore prof.ssa Francesca Antenucci e dal Preside del primo ciclo prof. Alberto Boldrini.

Negli anni dello streaming e del digitale, i nostri ragazzi non vedono l’ora di mettersi in gioco e di intraprendere questo nuovo e affascinante viaggio. Saranno loro, com’è nello stile della nostra scuola, i veri protagonisti di questo ambizioso progetto. Con il loro entusiasmo e la loro determinazione accoglieranno l’eredità lasciata dai loro predecessori e porteranno Radio Astori Web attraverso nuovi orizzonti.

Ascolta RADIO ASTORI WEB

Previous articleThe Fossil Sea Challenge
Next articleScelti per voi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here