Il diritto alla vita e rispetto dell’essere umano

0
347

Contro ogni forma di violenza e di disuguaglianza

Si è svolto presso il Teatro Astori, un evento organizzato in collaborazione con la Consulta della Pari Opportunità del Comune di Mogliano Veneto nell’ambito del progetto Educazione Civica/Formazione alla Cittadinanza previsto per l’A.S. 2021-2022, progetto che si inserisce in un percorso di formazione esteso anche al territorio.

L’incontro dal titolo “Il diritto alla vita e rispetto dell’essere umano: contro ogni forma di violenza e di disuguaglianza” è stato riservato agli studenti delle classi quarte e quinte del Collegio Astori e ha visto come Relatori il Dott. Giovanni Parolin, Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei Minori di Venezia, l’Avv. Luciana Sergiacomi, Presidente della Consulta Pari Opportunità del Comune di Padova, l’Avv. Prof. Mauro Pizzigati docente universitario presso la facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Prof. Vittorio Filippi, Sociologo, docente universitario.

“Affrontare temi come quelli proposti ha lo scopo di sollecitare nei ragazzi una riflessione profonda che possa tradursi in una condanna contro ogni forma di violenza, di disuguaglianza e di discriminazione in difesa dei diritti inviolabili riconosciuti a ogni essere umano. La parità di genere quindi intesa quale condivisione di intenti e di buone pratiche nel rispetto reciproco di valori e di principi universalmente riconosciuti.” afferma la Preside prof.ssa Antenucci, “queste sono sicuramente occasioni preziose di arricchimento per i nostri ragazzi”.

Previous articleDiritto alla vita e pena di morte: contraddizione o giustizia?
Next articleThe Fossil Sea Challenge

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here