Trevisioni: 27-28-29 agosto

0
1316

Musica, arte, cultura, laboratori, dibattiti, poesia, teatro e…

Ciao Treviso! Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze appassionati d’arte e crediamo moltissimo nelle potenzialità inespresse dei giovani artisti della nostra città. Da questo amore e questa convinzione, ormai tre anni fa, abbiamo deciso di dare vita al festival TREVISIONI.

TREVISIONI è un evento artistico-culturale nato dalla necessità di creare un punto di riferimento per tutti i giovani artisti del territorio, in modo da favorirne la reciproca conoscenza e stimolare una collaborazione che potesse far emergere i loro talenti.  Il festival, ad ingresso gratuito, è organizzato tramite il bando 1630 del Comune di Treviso in collaborazione con Progetto Giovani. Quest’anno si terrà dal 27 al 29 agosto al Parco degli Alberi Parlanti in Villa Margherita (viale Felissent 56).
 
L’elemento caratterizzante del festival è la volontà di promuovere l’arte nel senso più ampio del termine, motivo per cui il programma comprende ogni forma d’arte (pittura, scultura, fotografia, musica, cinema, teatro ecc..). Ad ogni categoria artistica vi è dedicato un luogo o un tempo: le opere d’arte visive verranno esposte all’interno dell’esedra del parco mentre le arti performative saranno ospitate nella zona palco.


Le “tre visioni” che proponiamo consistono in tre eventi serali diversi tra loro: venerdì sera ospiteremo un cinema all’aperto, sabato musica dal vivo e domenica performance di teatro, poesia e danza. A contornare gli eventi principali ci saranno dibattiti, laboratori, mostre-mercato etc. Il target del festival spazia dai ragazzi più giovani fino alle famiglie, vista l’eterogeneità nei contenuti e degli eventi proposti.

Per rimanere aggiornati, per partecipare come artista o semplicemente per conoscerci meglio cercateci sul web!

Annuncio: Da quest’anno offriamo ai ragazzi delle superiori l’occasione di partecipare al festival come staff operativo! Se hai bisogno di un’attività extrascolastica per i tuoi crediti formativi e hai voglia di impegnarti con noi per garantire la buona riuscita dell’evento non esitare a farti avanti! Contattaci attraverso la piattaforma che preferisci:
Facebook: https://www.facebook.com/festivaltrevisioni
Instagram: https://www.instagram.com/festival_trevisioni/
Email: trevisionifestival@gmail.com

Previous articleIl potere dell’isolamento
Next articleViaggiatori Armonici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here