Il corridoio verde

0
1128

10 settembre, evento di GRA – Grande Raccordo Ambientale

Prima di parlare dell’evento, ci presentiamo: siamo un collettivo ambientalista che opera nel trevigiano nato a fine 2019 e che sta già facendo parlare molto di sé, con iniziative costanti sia online che in presenza.

Nel GRA ci occupiamo di lotta al cambiamento climatico, di tutela della biodiversità e del paesaggio, lotta all’inquinamento e promozione di alimentazione e stili di vita sostenibili, esplorando cause e conseguenze delle comuni pratiche sulla salute, sugli ecosistemi e sulla società.

Come dice lo stesso nome, GRA è pensato come un raccordo, un cerchio sempre in espansione formato da chiunque sia sensibile ed interessato alle tematiche ambientali.

Il raccordo è formato attualmente da attivisti di Legambiente, Slow Food, Greenpeace, Fridays for Future, Ambimente, Extinction Rebellion, WWF, FIAB, Prato in Fiera e cittadine e cittadini che si sono concentrati nel disegnare uno spazio che raccolga una visione comune.

Ed in questa visione comune cerchiamo costantemente di coinvolgere altre associazioni e persone del territorio: ne è un esempio IL CORRIDOIO VERDE, evento proposto con successo a settembre 2020 e che rinnoviamo anche quest’anno, con il supporto di Progetto Giovani e del bando SediciTrenta del Comune di Treviso!

Sarà una serata di proiezione di cortometraggi a tema ambientale, in un luogo speciale della città – il Prato di Fiera – per l’occasione allestito come un vero e proprio “corridoio verde”: un luogo simbolico di passaggio che unisce un presente fragile ad un futuro dove faremo di meglio.

In questa serata coinvolgeremo realtà come Cineforum Labirinto, Lago Film Fest, SoleLuna Festival, MO.F.Fe., FiatiCorti che saranno nostri ospiti e con noi selezioneranno i cortometraggi. Nell’area saranno presenti food truck con stoviglie ecologiche e menù a basso impatto, perché vogliamo cogliere l’occasione per proporre semplici buone pratiche.

GRA quindi: raccordo aperto ad accogliere anche voi con il vostro entusiasmo e le vostre idee per l’ambiente; vi aspettiamo all’evento di settembre e magari anche in quelli che faremo prima 😉

FACCIAMO CIRCOLARE CULTURA AMBIENTALE!

Trovate i nostri contatti e seguite i nostri progetti su FB ed IG
www.facebook.com/granderaccordoambientale
www.instagram.com/gra_granderaccordoambientale

Previous article“Gioiosaetamorosa”
Next articleIntercultura è per sempre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here