Insegnare ai bambini la cura dell’ambiente

0
63

L’associazione Plastic Free e la Giornata della Terra

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

I volontari dell’associazione sono impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.

In occasione della Giornata della Terra, celebrata a livello mondiale il 22 aprile, Plastic Free è entrata in alcune scuole del territorio (Primaria “De Amicis” di Treviso, Infanzia di Mignagola, Primaria di Vascon e Primaria di Carbonera) con un progetto di sensibilizzazione pensato per i bambini spiegando loro quale sia l’impatto della plastica sulle nostre vite, sulla natura e sugli animali. Alla lezione in aula, per alcune classi, è seguita la raccolta di rifiuti sul territorio.

Il 21 aprile si è tenuta l’uscita nazionale Plastic Free con, nella sola provincia di Treviso, 11 pulizie ambientali con esiti sorprendenti quanto materiale raccolto: Conegliano 15 kg, Mogliano Veneto 150 kg, Volpago del Montello 30 kg, Altivole 180 kg, Breda di Piave 30 kg, Casale sul Sile 35 kg, Susegana 70 kg, Povegliano 115 kg, Carbonera 65 kg, Treviso 50 kg e Montebelluna 100 kg. Il totale per l’intera provincia di Treviso ha toccato così gli 840 kg!

https://www.plasticfreeonlus.it/

Facebook https://m.facebook.com/groups/plasticfreetreviso/?ref=share

Previous articleProgetto “Racchette in classe” 2024
Next articleEureka! Funziona!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here