Progetto “Racchette in classe” 2024

0
169
two paddles and four pickleball balls on top of a net on blue background

Migliaia di studenti coinvolti dai tecnici dello Sporting Life Center

E’ iniziato anche nel 2024 il progetto di promozione di tennis, padel e pickleball presso le scuole della provincia di Treviso con i Maestri e Laureati in scienze motorie di Sporting Life Center.

I numeri di questa edizione, a metà del percorso, sono di gran lunga superiori al 2023, complice l’effetto Sinner che ha reso il tennis lo sport del momento e il più seguito dai giovani: 7 istituti comprensivi, 16 scuole e 4200 studenti coinvolti nelle giornate a scuola e che sono anche passati per i campi di Via Colombera a Breda di Piave per provare in un vero campo di gioco i tre sport.

Sono stati gli istituti scolastici di Breda di Piave, Carbonera, Riccati-Luzzati, Stefanini, Castelfranco, Castello di Godego, Cavanis i destinatari degli interventi grazie alla partecipazione attiva degli insegnanti di educazione motoria che hanno collaborato al successo degli interventi e al coinvolgimento dei ragazzi.

A tutti i bambini delle primarie che hanno partecipato all’attività extracurricolare è stata regalata un’agenda Pigna e una racchetta da Pickleball, materiale che ha fornito la Federazione Italiana Tennis e Padel nell’ambito del progetto.

Come ogni progetto federale, anche “Racchette in Classe” avrà la sua festa finale allo Sporting Life Center il 28 settembre con il “Festival della Racchette 2024”, la sfida tra i vari istituti che hanno aderito per decretare il campione provinciale dell’anno.

Previous articleMostra “Ritmi di carta”
Next articleInsegnare ai bambini la cura dell’ambiente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here