Dislessia, ma non solo

0
346

Per le difficoltà di lettura, attenzione, comprensione dei testi, c’è “Leggomeglio”

LeggoMEGLIO e’ un Training alla Lettura scientificamente validato, finalizzato ad incrementare le abilità di lettura di ogni fascia di età. E’ semplice, veloce e… divertente perché è proposto a bambini e ragazzi tramite semplici giochi con un tablet! Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’allenamento vestibolare brevettato da Beon Solutions e proposto da Cooperativa Comunica è utile per aumentare le performance di lettura. Leggere è importante per la realizzazione scolastica, nel lavoro, nelle attività di accrescimento culturale e di svago.

A Chi è rivolto LeggoMEGLIO. LeggoMEGLIO è Training scientificamente avvalorato per aumentare la velocità di lettura attraverso la ginnastica vestibolare e il training cognitivo. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato come l’allenamento vestibolare brevettato da Beon Solutions sia utile per aumentare le performance di lettura sia nella correttezza che nella velocità della lettura stessa. Leggere meglio è utile a tutti ma specialmente a chi sta affrontando il percorso scolastico.

Come funziona LeggoMEGLIO? Il percorso LeggoMEGLIO è così composto:

  1. Incontro con un nostro consulente OnLine o in presenza;
  2. Test iniziale con la raccolta delle informazioni per la proposta;
  3. Quattro settimane di Training utilizzando l’App LeggoMEGLIO;
  4. Consegna del report finale e test di lettura finale.

L’ambiente famigliare è l’ambiente perfetto per il training LeggoMEGLIO. Il training è studiato e avvalorato da un software che calibra gli esercizi in relazione alle capacità e risposte positive di ogni utente.
Quale risultato aspettarsi? Al termine del percorso di Training si ha sempre la possibilità leggere e accedere ai propri risultati in termini di velocità e correttezza lettura. Già al termine di ogni programma gli utenti hanno la possibilità di verificare i propri progressi. Inoltre molti utenti riportano significativi benefici nella capacità di attenzione e concentrazione. Da ricerche scientifiche tutte le persone che hanno utilizzato LeggoMEGLIO hanno riportato un incremento significativo della velocità di lettura se paragonate con il lieve sforzo e tempo per il Training.

Scarica e scopri da qui le basi scientifiche che attestano la validità del Training brevettato da BeOn Solutions.

Validazione scientifica da parte del CNRS di Parigi. Uno dei principali centri al mondo nella studio delle soluzioni per l’infanzia e la formazione ha studiato e validato il sistema Beon Solutions supportando la tesi della novità. Gli studi sono stati pubblicati in importanti riviste Scientifiche e sono accessibili direttamente da PubMed o altre piattaforme.

La Dottoressa Maria Pia Bucci ricercatrice del CNRS a capo della ricerca e delle pubblicazioni.

Inizia da qui il percorso. Tu, qualcuno nella tua famiglia o qualcuno a te caro sta riscontrando difficoltà di lettura o l’esigenza di leggere meglio? Ad esempio riconosci: lentezza nella lettura rispetto alla media delle persone della stessa età, maggiori errori e imperfezioni durante la lettura; difficoltà di concentrarsi durante la lettura; difficoltà di comprensione dei testi. Contattaci e troveremo la soluzione: https://www.cooperativacomunica.org/leggo-meglio/ – 0422 432745

Previous articleAppuntamenti del Natale 2022
Next articleGli ambienti del mondo e le stagioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here