ReBella Love Festival

0
164

1^ EDIZIONE

Da un’idea delle ragazze e dei ragazzi di Officina 31021 nasce “ReBella Love Festival”. Un piccolo festival organizzato negli spazi pubblici del quartiere di Zerman dove ha sede proprio l’associazione.

Si è scelto un periodo preciso per lo svolgimento di questo nuovo festival che va dal 24 aprile al 1° maggio, cioè dalla festa della Liberazione alla festa dei Lavoratori. Sicuramente non un caso ma date volutamente incluse per non perdere la memoria della nostra storia e per dare un nostro contributo anche sul lavoro che per noi giovani spesso è precario.

Durante questi 8 giorni si è deciso di fare dei concerti ma anche dei dibattiti, presentazione libri, spettacoli teatrali e momenti conviviali come il pranzo del 25 aprile con la collaborazione della sezione locale dell’ANPI.

Il festival si concluderà con il “concertone” del 1° maggio in versione locale, l’idea è quello di replicare il format dello storico concerto che viene svolto in altre piazze italiane in versione più piccola e dando la possibilità a band locali di esprimersi.

In dettaglio il programma sarà il seguente:

  • Mercoledì 24 aprile: ore 18:00 apertura festival e 20:30 serata queer con dj set
  • Giovedì 25 aprile: ore 13:00 pranzo conviviale con la sede locale dell’ANPI con accompagnamento musicale delle “Storie Storte”
  • Venerdì 26 aprile: ore 18:00 apertura festival, concerto serale dalle 21:00 con il “Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco”
  • Sabato 27 aprile: ore 18:00 apertura festival, concerto serale dalle 20:45 con “The Admirals” e “Atom tanks”
  • Domenica 28 aprile: spettacolo teatrale alle ore 18:00 con il collettivo padovano che si occupa di slam poetry + presentazione libro “50 anni dal Golpe – Cile da Allende alla nuova costituzione” con le autrici Mabel Morri e Elena Basso (in collaborazione con l’associazione 42linee
  • Lunedì 29 aprile: ore 18:00 presentazione libro “Storie di Antifascismo senza Retorica” con l’autore Max Collini e Claudio Calia
  • Martedì 30 aprile: ore 18:00 apertura Festival, concerto serale dalle ore 21:00 con “Assalti Frontali”
  • Mercoledì 1 Maggio: concerto pomeridiano con band locali (Almariva, Altrove, Fiaska, Nesho)

https://www.facebook.com/Officina31021
https://www.instagram.com/officina31021/

Previous article“Sconfinamenti”
Next article“La Diciottesima”, un romanzo sulla parità di genere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here