Non Ti Scordar Di Me odv

0
187

Un’opportunità per essere protagonisti nella tua città

Cosa accumuna 9 ragazzi, di età diverse, di zone diverse, con gusti e passioni diverse? Ce lo siamo chiesti in una giornata di ottobre, quando ci siamo trovati, provenienti da tutto il Veneto, a firmare un pezzo di carta che per lo Stato italiano significava la nascita di Non ti scordar di me odv.

Campagne di sensibilizzazione sui temi della donazione di sangue e di midollo osseo, regali solidali, un evento in presenza in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio per promuovere la loro iniziativa di raccolta di cappotti e coperte per i senza fissa dimora, un progetto in cantiere sul tema dell’autismo con in programma alcuni eventi sportivi in collaborazione con alcune associazioni sensibili al tema in giro per la regione. Piccoli grandi progetti con cui siamo cresciuti e che ci stanno facendo crescere.

Se guardo a qualche mese fa le cose sono diverse: siamo riconosciuti a livello nazionale, abbiamo seguito tutte le procedure per metterci in regola e iscriverci al terzo settore, che per noi significa dimostrare il nostro impegno verso il prossimo. Guardo chi ha cominciato questo percorso con me, chi si è unito e chi ci sta dando una mano. Ogni riunione siamo sempre più propositivi, abbiamo a cuore gli stessi temi, a ogni progetto ne susseguono altri e abbiamo idee per riempire il nostro tempo ormai fino a maggio.

Crediamo nell’informazione, nel passaparola, nello scoprire cose nuove e imparare da queste. Crediamo nel fare qualcosa di concreto, vedere con i nostri occhi e impegnarci in prima persona per fare del bene.

Cittadinanza attiva

La nostra associazione è nata per portare in luce realtà di volontariato, unirci per organizzare e partecipare ad esperienze di cittadinanza attiva e impegnarci per cambiare la realtà che ci circonda. Abbiamo raccolto cappotti e coperte da donare ai senza fissa dimora di Treviso, stiamo organizzando una campagna di sensibilizzazione sul tema femminile nel mondo, organizzeremo delle partite sportive con associazioni di ragazzi con autismo e disabilità nelle città di Vicenza, Belluno e Roncade, ma questo sarà solo l’inizio.

Se fai parte di un’associazione o vorresti portare in luce qualche progetto di volontariato e impegno sociale che pensi sia giusto conoscere scrivici! Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni e a raccogliere idee per organizzare nuovi progetti ed eventi.

E se ti va di dare una mano, se credi nei nostri valori e ti va di aiutarci nell’organizzazione dei nostri progetti unisciti ai nostri volontari! Social, contatti con le associazioni, locandine, gestione delle iscrizioni, promozione, tanti sono gli aspetti in cui puoi cimentarti.

Scrivici sui social: IG nontiscordardime.odv o alla mail segreteria.nontiscordardimeodv@gmail.com

IG: @nontiscordardime.odv

E-mail: segreteria.nontiscordardimeodv@gmail.com

Previous articleSleeping beauties
Next articleJam session in sala prove!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here