Il 25 novembre al Mazzotti

0
177

Il 25 Novembre l’Istituto ITT Mazzotti ha dimostrato il suo impegno per sensibilizzare e argomentare un tema molto delicato: la Giornata Contro la Violenza sulle Donne.

Tutti gli studenti sono stati coinvolti e incoraggiati a mandare un messaggio significativo, scrivendolo su dei biglietti che sono stati posti in seguito sulla vetrata all’ingesso dell’istituto. Questa è stata un’occasione per i giovani di esprimere i loro sentimenti e anche di aprire gli occhi: le frasi scritte rappresentano un grido collettivo contro le ingiustizie fatte e un impegno concreto per cercare di aiutare le stesse vittime di queste violenze.

Un particolare tocco emotivo è stato aggiunto al progetto, dedicando il lavoro alla memoria di Giulia Cecchettin, la giovane vittima di femminicidio, uccisa l’11 Novembre di quest’anno.

Questo gesto non solo ha reso tangibile la tragedia individuale, ma ha anche reso onore alla memoria di tutte le donne che hanno perso la vita a causa della violenza di genere.

In un momento in cui la consapevolezza e la sensibilizzazione sono essenziali, gli studenti del Mazzotti hanno dimostrato di essere un faro di cambiamento positivo: non solo hanno manifestato il loro rifiuto alla violenza, ma hanno creato uno spazio dove la comunità scolastica possa riflettere, imparare e lavorare insieme per porre fine a questa piaga sociale.

Questa iniziativa dovrebbe essere vista come un esempio ispiratore anche per altre istituzioni educative, sperando di riuscire a costruire insieme un futuro in cui ogni donna possa vivere libera e senza paura.

Rappresentanti d’istituto e consulta

Previous article“Help Junior”
Next articleNon Ti Scordar Di Me odv

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here