“Segni”

0
345

Proposte di volontariato attivo per studenti e studentesse delle scuole superiori

Lasciare il segno è una metafora che utilizziamo per indicare qualcosa che resta impresso, ma in realtà ha un significato ancora più profondo: indica quelle esperienze che viviamo e che ci permettono di crescere, di imparare cose nuove di noi e del mondo, di cambiare sguardo.

Dandoci allo stesso tempo l’occasione di lasciare anche il nostro segno, portando le nostre capacità, la nostra personalità e idee a servizio della comunità, degli altri.

Segni è il progetto lanciato dal Laboratorio Scuola Volontariato per promuovere la partecipazione attiva all’interno delle associazioni di voi ragazzi e ragazze sin dai 14 anni. È una guida, disponibile al sito www.csvbltv.it, che raccoglie le proposte di volontariato alle quali potete partecipare durante quest’anno, promosse dalle diverse associazioni del territorio ed enti che si occupano di attività a favore della collettività.

Le aree di impegno sono varie e vi danno l’opportunità di sperimentarvi e approfondire il mondo del volontariato da una prospettiva privilegiata.

Per conoscere le diverse realtà e le diverse proposte vi invitiamo a degli incontri online, suddivisi per area territoriale, che si svolgeranno:

Martedì 21 novembre 2023, h 14.30 (Castelfranco, Montebelluna e dintorni)

Mercoledì 22 novembre 2023, h 14.30 (Conegliano, Vittorio Veneto, Soligo e dintorni)

Giovedì 23 novembre 2023, h 14.30 (Treviso, Oderzo, Mogliano e dintorni)

Il CSV Centro di Servizio per il Volontariato attraverso il progetto Laboratorio Scuola Volontariato ha l’obiettivo di fare da ponte tra le associazioni, sempre pronte ad accogliere i giovani volontari, e gli studenti. Il CSV vi orienta e accompagna nell’intraprendere un’azione o un progetto di volontariato, fornendovi anche la copertura assicurativa.

Per info e iscrizioni agli incontri è possibile contattare Erica De Pieri ai recapiti e.depieri@csvbltv.it – 324 6165376 o consultare il sito www.csvbltv.it

Previous articleParent training
Next article“Class Building” immersi nella natura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here