Progetto “Orienta – TeVi”

0
329

Un progetto dedicato a genitori, ragazzi e insegnanti.

Il progetto “Orienta -TeVi”, di cui ENAC Veneto Formazione Canossiana è capofila, ha l’obiettivo di consolidare un sistema di orientamento efficace in un contesto socio-educativo in continuo cambiamento.

Il bando regionale DGR 685 prevede che le attività vengano svolte per ben tre anni scolastici.

Il progetto della rete si concentrerà sui genitori perché le ricerche condotte hanno fatto emergere il ruolo molto significativo delle famiglie nelle scelte dell’orientamento.

Il progetto prevede laboratori di gruppo per scoprire i propri talenti, colloqui di orientamento per ragazze/i, e seminari formativi e informativi per genitori e insegnanti.

Operatori, orientatori, esperti, insegnanti, genitori si confronteranno su come motivare i ragazzi, come evitare o affrontare un insuccesso e come riconoscere lo stile di apprendimento. Verranno dedicati degli incontri specifici anche al tema della disabilità.

Le scuole o i singoli interessati possono chiedere informazioni allo staff ENAC scrivendo a orientagiovani@enacveneto.it.

Andrea Michielan, direttore della Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto dell’Istituto Canossiano di Treviso: “Questo progetto è una opportunità importante per genitori, studenti e insegnanti e verrà presentato a tutte le scuole del territorio, in quanto è aperto a tutti”.

IN QUESTA PAGINA SARANNO PUBBLICATI INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI SULLE ATTIVITA’ IN PROGRAMMA

Previous articleProgetto “ABC – A Better Chance”
Next article“la Salamandra” Speciale Orientamento 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here