Progetto “ABC – A Better Chance”

0
400

Un Team di esperti orientatori e psicologi sono a disposizione degli studenti delle classi terze degli IC della Rete Orientamento per aiutarli a scegliere con consapevolezza, attraverso colloqui mirati, il futuro percorso scolastico-professionale.

Il servizio di sportello, con accesso su richiesta degli studenti e dei rispettivi genitori, è gratuito e viene erogato presso la sede dell’IIS “F. Besta” di Borgo Cavour 33 a Treviso in orario pomeridiano, per un massimo di 3-4 incontri individuali a studente.

L’accesso al servizio di sportello è previsto anche per gli studenti del biennio degli Istituti superiori di Treviso che faticano ad affrontare con successo la scelta fatta, avvertendo un senso di disorientamento e disagio. In questi casi, attraverso un colloquio mirato di riorientamento, gli studenti saranno aiutati ad affrontare ed approfondire le proprie difficoltà scolastiche, relazionali, familiari o personali e rivalutare, se necessario, la scelta fatta.

L’iniziativa, resa possibile da un accordo siglato tra IIS “F. Besta” e gli esperti di ISRE-Istituto Superiore di Ricerca Educativa e COSP Astori, rientra tra le attività previste dal progetto “ABC-A Better Chance” organizzata dall’IIS “F. Besta” di Treviso, approvata dal MIM e finanziata con fondi a valere sul PNRR dedicati al contrasto della dispersione scolastica.

Per maggiori informazioni e accedere al servizio, consultare il sito dell’IIS “F.Besta” cliccando qui

Previous articleRete “Orienta Treviso”: incontri per famiglie
Next articleProgetto “Orienta – TeVi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here