#LiberaCreatività 2023

0
412

Al via gli eventi organizzati all’interno del bando #LiberaCreatività 2023

Il bando comunale #LiberaCreatività, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili attraverso il Progetto Giovani Treviso, con il coordinamento della cooperativa La Esse, ha chiuso la fase di selezione con la nomina di 10 gruppi vincitori che avranno la possibilità di vedere concretizzarsi il loro sogno di realizzare un’iniziativa artistica in città.

Le 7 associazioni giovanili e i 3 gruppi giovani vincitori contano oltre 34 persone che si stanno attivando intorno ai propri progetti, tra referenti, volontari e collaboratori. I gruppi vincitori arrivano da Treviso e provincia e i componenti vanno dai 18 ai 35 anni. Tra loro ci sono: l’associazione culturale Agorà, il coordinamento ambientale Gra-Grande Raccordo Ambientale, il gruppo informale Bassi e Gradassi, le associazioni di giovani artisti Fainomai, Shapeless e Art Event, il gruppo che promuove la cultura blues Treviblues, il gruppo di giovani ragazze appassionate di natura e cosmesi Le Tulipose, il gruppo che si occupa di arti performative Fil Rouge e I Tosi di Treviso, giovani che tramandano la cultura veneta e le sue tradizioni.

Il programma degli eventi prende il via sabato 24 giugno con la serata di musica elettronica “Bass Music”, promossa da Bassi e Gradassi. L’appuntamento è in Villa Margherita dalle 18 alle 24. Ci saranno food truck, esposizione di prodotti di artigianato e tanta musica!

Il panorama degli eventi vedrà poi realizzarsi tra settembre e dicembre tanti altri eventi e laboratori in città.

Si parte a inizio settembre con il Treviblues, festival di musica blues, il 2 e 3 settembre, per proseguire nel corso del mese con conferenze su tematiche ambientali e sociali.

A ottobre protagonisti saranno i giovani che tramandano le tradizioni e la cultura veneta con una passeggiata performativa di danze ottocentesche nel centro storico di Treviso.

A novembre, la città sarà animata da un festival audiovisivo, con installazioni audiovisive e multimediali e da spettacoli sul tema delle migrazioni.

Tra luglio e novembre, ci sarà l’opportunità per giovani dai 14 ai 30 anni di partecipare a laboratori gratuiti di cosmesi naturale e di teatro-danza che verranno realizzati nella sede del Progetto Giovani Treviso in viale Cairoli 153.

#LiberaCreatività vi aspetta!

Per tenervi aggiornati su date, orari e luoghi potete seguire il Progetto Giovani Treviso sui social facebook o instagram @progettogiovanitreviso seguendo l’hashtag #liberacreatività.

spaziogiovani@progettogiovanitv.it
www.progettogiovanitv.it/
https://www.facebook.com/progettogiovanitreviso
https://www.instagram.com/progettogiovanitreviso/?hl=it

Previous articleSummer Nite Love Festival 2023
Next articleCampioni europei di robotica!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here