Liberi pensieri creativi in cantiere

0
269

Il bando comunale “#liberacreatività”, arrivato alla sua decima edizione, ha chiuso la fase di selezione, nominando 10 gruppi vincitori con il coinvolgimento di oltre 35 giovani tra referenti, volontari e collaboratori che avranno la possibilità di vedere concretizzarsi la loro idea progettuale.

I giovani e le giovani selezionati sono ora all’opera con la fase di formazione e co-progettazione guidata dagli educatori e dalle educatrici del PGTV – Progetto Giovani Treviso. Nel corso del mese di marzo i gruppi hanno presentato la loro idea di iniziativa, raccolto informazioni sulle modalità burocratiche di gestione di un evento e si stanno ora conoscendo meglio per capire se possono nascere delle collaborazioni nuove tra idee progettuali diverse. Il prossimo incontro si terrà mercoledì 19 aprile e sarà incentrato sui temi della sicurezza nella gestione degli eventi. Quest’anno infatti il bando comunale, oltre alla sinergia e alla collaborazione tra gruppi, promuove anche sempre di più l’autonomia e l’acquisizione di competenze pratiche spendibili nel mondo dell’organizzazione di eventi artistici e culturali.

Ecco i gruppi vincitori: Associazione Agorà, Gra-Grande Raccordo Ambientale, Bassi e Gradassi, Fainomai, Shapeless, Art Event, Treviblues, Le Tulipose, Fil Rouge, I Tosi di Treviso.

Qualche anticipazione sui temi e le iniziative! Quest’anno i gruppi partecipanti si occupano di musica elettronica, tematiche ambientali e sociali, erboristeria, musica blues, installazioni audiovisive e multimediali, migrazione, teatro performativo, danze popolari e storia veneta.

Da giugno a dicembre 2023 sarà possibile partecipare a concerti, laboratori e festival artistici in città, il tutto all’interno della cornice #liberacreatività.

Per restare aggiornati su date e luoghi basta seguire la pagina facebook o instagram @progettogiovanitreviso e seguire l’hashtag #liberacreatività.

PROGETTO GIOVANI TREVISO
Tel. 3425484541 (merc-sab: 14:30-18:30)
spaziogiovani@progettogiovanitv.it
www.progettogiovanitv.it/
Facebook
Instagram

Previous articleUna lezione con i futuri cuochi
Next articleNuove iniziative al PGTV

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here