7 maggio: Treviso in rosa

0
300

Domenica 7 maggio Treviso tornerà a colorarsi di rosa grazie all’ormai immancabile evento che coinvolge migliaia di donne, ragazze e bambine.

Sarà la nona edizione della manifestazione che, negli anni pre-Covid, aveva sfiorato le 18 mila iscritte per poi subire forti limitazioni nel biennio 2020-2021 ed assestarsi a 8.200 partecipanti lo scorso anno.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di superare le iscrizioni del 2022, a tale scopo si è provveduto a diversificare le possibilità di iscrizione che può avvenire attraverso la piattaforma Enter Now, via e-mail (l’indirizzo di riferimento è: iscrizioni@trevisoinrosa.it) o in uno dei numerosi punti d’iscrizione fisici (il cui elenco è disponibile nel sito www.trevisoinrosa.it).

Treviso in rosa è una festa dedicata a tutte le donne, che per una domenica all’anno prendono simpaticamente possesso della città, colorandola di sorrisi, balli e voglia di stare insieme. Per la partecipazione a Treviso in rosa, età e forma fisica non fanno differenza. Ogni donna può interpretare l’evento in libertà: correndo o camminando. Da sola o in gruppo. Godendo del fascino di una città che per un giorno, ogni primavera, si colora davvero di rosa.

La quota base di iscrizione è la stessa dell’anno scorso: 12 euro, che diventano 6 per bambine e ragazze di età inferiore ai 12 anni. Tutte le partecipanti riceveranno il pettorale personalizzato con il proprio nome, la t-shirt ufficiale dell’evento, come sempre di colore rosa, e un simpatico zainetto.

Come nel 2022, la partenza sarà in viale Bartolomeo d’Alviano, ai piedi delle Mura. Mentre il traguardo, il village dell’evento e la grande festa finale con i deejay di Radio Company, saranno posizionati in cima alle Mura, sfruttando l’ampio spazio del Bastione San Marco. 

Treviso in rosa sarà anche un evento solidale: al fianco del comitato organizzatore ci sarà la sezione trevigiana della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che dal 2015 patrocina ufficialmente la manifestazione.

Previous articleAlla scoperta del volontariato
Next articleArte in strada 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here