“Cose viste!”, incontro con le scuole

0
255

Pietro Del Re racconta incontri ed esperienze in oltre 30 anni di giornalismo

Venerdì 24 marzo 2023 ore 10.00 – Auditorium della Provincia di Treviso, via Cal di Breda 130

Pietro Del Re è protagonista di Passi verso l’Altrove, il programma di sensibilizzazione per le scuole Secondarie di Secondo Grado promosso dalla Fondazione Zanetti ETS.

Venerdì 24 marzo alle ore 10, nell’Auditorium della Provincia di Treviso, racconterà alcuni degli innumerevoli viaggi intrapresi come inviato per gli esteri de «la Repubblica» e come scrittore.

Paesi, eventi internazionali, emergenze umanitarie e ambientali, la voce dei dimenticati e incontri straordinari con persone che cercano di salvare il mondo: sono tante le storie significative che Del Re restituirà agli studenti per affermare che non si può ignorare la sofferenza di nessuno, non solo perché questo è eticamente colpevole, ma anche perché le conseguenze si ripercuotono a livello globale.

L’appuntamento, dal titolo Cose viste! vedrà anche la proiezione di alcuni degli innumerevoli “appunti fotografici” scattati da Del Re nel corso dei suoi viaggi – dove porta con sé sempre la sua Leica – e di alcuni dei più recenti reportage realizzati per «RepTV». Modererà l’incontro la giornalista Valentina Calzavara, da sempre vicina alle tematiche affrontate in questo appuntamento.

Questo incontro conclude l’edizione 2022/2023 di Passi verso l’Altrove organizzato a Treviso dalla Fondazione Zanetti Onlus.

L’ingresso è libero per le scuole, ancora pochissimi i posti disponibili.

Informazioni e adesioni
Fondazione Zanetti ETS -T 0422.312680
segreteria@fondazionezanetti-ets.org

Previous article“In media we trust?”
Next articleLettera al mio corpo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here