RebelBorn

0
1197

Noi siamo i RebelBorn, una band formatasi nel 2020, composta da quattro ragazzi della provincia di Treviso.

Il nostro sogno è quello di far rinascere il rock e con gran stile. Le nostre ispirazioni? I mostri sacri dell’hard rock degli anni 80, come Guns N Roses e Mötley Crüe, con un pizzico di Poison e di altre band leggendarie sempre di quel calibro.

Però non abbiamo problemi a dare un taglio più moderno alle nostre composizioni, il cui genere resta sempre fedele ai sottogeneri del hard rock / heavy metal.

La band è composta da:
Lorenzo “Lorex” Veronese: voce principale e chitarra elettrica (15 anni)
Giosuè “Giosy” Miglioranza: chitarra elettrica (15 anni)
Gioele “Jonny” Fuser: batteria e cori (16 anni)
Luca “Luke” Anfosso: basso elettrico (15 anni)

Primo concerto insieme. Il nostro primo vero concerto risale all’estate del 2021, nel mese di giugno. Cavolo, fu un’esperienza fantastica. Il luogo del concerto fu a casa del nostro chitarrista i cui genitori possiedono un parcheggio enorme adibito ai camion che in pratica abbiamo utilizzato come palco.

Fu un momento importante per il gruppo.

Ci videro trenta persone circa, compresi i nostri genitori e amici. Non fu un sold out, ma non è male per una band di periferia alle prime armi che fa un concerto gratis in piena campagna.

Diciamo che fu un concerto abbastanza particolare: niente spie, niente ear monitor, solo giovani musicisti che suonavano a sentimento.

3 giorni da Rockstar. Sempre nella fatidica estate del 2021 ci siamo riuniti esattamente nello stesso posto nel quale avevamo concluso il nostro primo concerto: a casa di Giosy.

Decidemmo di trascorrere tre giorni insieme a provare dalla mattina alla sera, prepararci da mangiare da soli e convivere come una vera e propria band in tour.

Pensate che una notte, era circa mezzanotte, pensammo bene di trascorrere il tempo in piscina facendo una sottospecie di concerto sotto il cielo stellato senza che nessuno realmente ascoltasse.

Giosy portò la sua chitarra acustica e io, Jonny e Luke battendo sulle pareti della piscina tenevamo il ritmo e cantavamo insieme. Fu un momento magico.

Concerti seguenti, Inediti e Tour Estivo. In seguito a questo periodo di unione della band iniziammo a fare delle date serie. Abbiamo suonato in locali come il Krach Club (Monastier), l’Old Saloon (Pederobba) e attualmente stiamo concludendo un Contest, cioè il Vicenza Rock Contest.

A Gennaio del 2022 abbiamo iniziato a registrare un Ep composto da cinque inediti che sarà presto disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Durante l’estate abbiamo diverse date che ci aspettano e non vediamo l’ora di iniziare col botto il tortuoso percorso che ci aspetta!

Instagram

Previous article“Parcarità Day” a Villorba: skate e molto altro!
Next articleConferenza cyberbullismo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here