Campioni del volley tra scuola e sport

0
704

Tre esperienze di ragazzi delle Canossiane

Ciao, sono Luca Porro, ho 17 anni e frequento la quarta al Liceo scientifico sportivo dell’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa”. Gioco in serie A3 a Prata di Pordenone e questo mi tiene impegnato 6 giorni a settimana, con allenamenti di due o tre ore che, però, mi permettono di studiare e magari di portarmi avanti con lo studio. Se riesco, il tutto lo faccio prima di allenamento e durante il viaggio verso il palazzetto, ma riesco molte volte anche la sera prima di andare a dormire.
All’inizio ho fatto fatica a gestire scuola e sport, ma dopo poco mi sono subito adattato e riesco a fare tutto.
Gioco anche con la nazionale Under 19 con cui ho vinto un oro europeo Under 18 e ho partecipato al mondiale Under 19. A livello di campionato nazionale ho vinto due scudetti Under 14 e uno Under 19.

Ciao, sono Mattia Boninfante, anche io frequento la quarta del liceo sportivo e gioco a pallavolo a Prata di Pordenone. Gli impegni durante la settimana sono tanti, quasi tutti i giorni, ad eccezione di una giornata di riposo. Riesco a conciliare sport e scuola organizzandomi con lo studio e prendendomi avanti nelle giornate in cui sono più libero.

Ciao, mi chiamo Mattia Amarilli, ho 18 anni e sono in classe con Luca e Mattia. Gioco a pallavolo al Volley Treviso in serie B e Under 19 e faccio 5 allenamenti a settimana che durano circa 2 ore/ 2 ore e mezza ciascuno. Con le partite di sabato e di domenica è un impegno che mi prende molte ore ed è stato difficile ambientarsi alla nuova routine. Fortunatamente però gli allenamenti cominciano dalle 18.30/18.45 e quindi c’è tempo per lo studio e per il riposo al pomeriggio. All’inizio è normale avere delle difficoltà nell’organizzarsi ma dopo un po’ diventa tutto più semplice.

Previous articleScelti per voi
Next articleLa fine della pandemia, la fine del mascheramento?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here