Ennio: il DOC emozionante di Tornatore

0
562

Giuseppe Tornatore ha presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia un documentario incentrato sulla figura del grande Ennio Morricone. Un omaggio meraviglioso e commovente al genio del maestro romano, in cui si avverte tutto il rispetto e l’affetto di chi ha conosciuto e lavorato con il compositore scomparso il 6 luglio del 2020.

In una lunga intervista di Tornatore al Maestro, viene ripercorsa la storia e la carriera, attraverso le testimonianze di artisti e registi che hanno avuto l’onore di conoscere e di lavorare con lui, nomi come Bertolucci, Bellocchio, Argento, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen e molti altri.

Un racconto intenso, intervallato da spezzoni di film, musiche e immagini d’archivio molto rare, che evidenziano tratti poco conosciuti del Maestro. Emerge la grandezza e la modernità stilistica di Morricone, con un repertorio di oltre 500 colonne sonore per film, serie TV, pubblicità e molto altro, divenuto un simbolo e orgoglio dell’Italia nel mondo.

Susanne Furini

Previous article“Maldive”, il nuovo singolo di Sque
Next articleIl patrocinio a spese dello Stato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here