#VietatoMorire – Parte II

0
823

Continua l’attività di formazione e sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza sulle donne all’interno delle Scuole Secondarie di Secondo grado.

Studenti, Docenti, Servizi Sociali del Comune di Treviso, Ufficio Scolastico Territoriale e Consulta Provinciale degli Studenti uniti per contribuire a costruire un futuro senza violenza.

In questo percorso gli studenti hanno potuto incontrare gli Operatori che, in prima linea, lavorano ogni giorno per aiutare donne e bambini vittime di violenza e per perseguire i reati connessi. Servizi Sociali del Comune, Consultori Familiari, Equipe Interprovinciale contro l’abuso ed il maltrattamento grave dei minori, Casa Rifugio CasaLuna, Centri Antiviolenza Telefono Rosa e Centro delle Donne Libere, Polizia di Stato, Pronto Soccorso, Cambiamento Maschile, questi i partners che hanno dato il loro contributo per la realizzazione del progetto.

Il percorso progettuale ha visto la realizzazione da parte degli studenti coinvolti di numerose grafiche, video e testi narrati.

Il nostro comune obiettivo sarà ora quello di riuscire a realizzare una campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne e sui bambini e realizzare altresì una “Guida ai Servizi dedicati all’Antiviolenza” da offrire a tutte le Scuole Secondarie di Secondo grado della nostra Provincia da presentare in occasione del prossimo 25 novembre “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Un grazie speciale a tutti gli Studenti e a tutti i Docenti che, senza riserve e con grande passione e determinazione, hanno lavorato con noi.

Vi aspettiamo tutti in novembre!

COMUNE DI TREVISO
SETTORE SERVIZI SOCIALI, SCUOLA e CULTURA
Servizio Interventi di Protezione e Aiuto alle Persone
Assistente Sociale – Cristina Tonon – Referente Ambito Violenza di Genere

Previous articleViaggiatori Armonici
Next article“la Salamandra” n.79 – Estate 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here