Quest’estate parti con AEGEE!

0
2321
Destinazioni in tutta Europa per una vacanza davvero indimenticabile

Forse non lo sai, ma c’è un’estate fantastica che ti aspetta! E’ in fase di organizzazione proprio ora.

Aegee Logo TrevisoCentinaia di ragazzi e ragazze in tutta Europa stanno già  organizzando splendide vacanze, tra visite culturali, sport, mare, montagna, giochi, balli. Davvero si pensa a tutti i gusti. “Buon per loro” ti vien da pensare? La realtà  è che tutta questa preparazione non è per loro, è per te!

Non sarà  nemmeno una semplice vacanza, ma sarà  un’esperienza unica ed irripetibile, in cui avrai la possibilità  non solo di divertirti in compagnia di altri giovani provenienti da tutto il nostro vecchio continente, ma anche di visitare luoghi magici. L’occasione sarà  infatti perfetta anche per imparare tradizioni, cibi, danze, lingue e più in generale il modo di vivere e divertirsi locale. Le vostre guide saranno le migliori possibili e immaginabili: altri giovani come te che si stanno appunto preparando ad accoglierti al meglio e farti scoprire le bellezze della loro terra.

Ti sembra impossibile? Non lo è! E’ semplicemente AEGEE!

AEGEE (Association des Etats Generaux des Etudiants d’Europe) è un’associazione studentesca tra le più grandi a livello europeo, con sede principale a Bruxelles e presente in molte città  un po’ in tutta Europa attraverso le cosiddette “antenne” locali, come ad esempio quella di Treviso.

Le possibilità  che si hanno sono moltissime: viaggiare in tutta Europa e partecipare ad eventi dei più svariati tipi è senza dubbio una di queste.

Se stai pensando che il prezzo sia sicuramente alto ed improponibile, rimarrai sorpreso. Questi eventi estivi infatti, della durata variabile tra i 10 e i 15 giorni, hanno un prezzo che varia tra i 90 e i 180 euro, mediamente, comprensivo di tutte le attività , vitto e alloggio. E ci sono così tante destinazioni che si ha solo l’imbarazzo della scelta.

Dai un’occhiata tu stesso! Visita il sito www.projects.aegee.org/suct/su2016/ specifico per queste esperienze estive.

Per tenere sott’occhio tutti gli eventi invece www.aegee.org dove puoi trovare anche ulteriori informazioni sull’associazione o anche il nostro sito www.aegee-treviso.eu.

Ma l’opportunità  di respirare l’atmosfera AEGEE c’è anche stando comodamente a casa. Ogni antenna infatti organizza eventi a livello locale. AEGEE Treviso ne propone costantemente. Cineforum in lingua originale, aperitivi linguistici, “bacarate” a Venezia e altri viaggi a livello locale ne sono solo alcuni esempi.

AEGEE offre inoltre la possibilità  di mettersi in gioco attivamente, non solo nell’organizzazione a livello locale, ma anche a vari livelli fino a quello europeo. Non mancano eventi e occasioni di formazione di alto livello che possono valere poi per tutta la vita e anche per un eventuale lavoro futuro. Le strade e le soddisfazioni che AEGEE offre sono tantissime e tutti i tuoi interessi e passioni possono trovare un’ottima rampa di lancio.

Spiegare nel dettaglio in queste poche righe risulta assai difficile e pertanto, per saperne di più, non esitare a contattarci! Siamo disponibili per ogni dubbio e chiarimento, scrivici a aegee3viso@gmail.com

Ci trovi anche su Facebook (AEGEE Treviso).

Non sei molto convinto? Beh la vita è fatta di scelte, il destino ha fatto si che tu leggessi questo articolo fino a qui. Ora sta a te decidere cosa fare: puoi catalogare questo articolo tra quelli “se fosse vero sarebbe bello” oppure puoi contattarci e conoscere l’associazione che ti cambierà  la vita.

Garantito! Quando torni dopo il tuo primo evento AEGEE non sei più lo stesso! Ti aspettiamo

AEGEE Treviso Board

Previous articleProposte di lettura
Next articleOlympe De Gouges, un modello per le donne moderne?