“Video making for the youth”

0
118

Progetto Erasmus+

ETV EuroTreviso, associazione attiva nel mondo della progettazione europea, ha organizzato insieme ad altri enti presenti nella città di Treviso un progetto Erasmus+ rivolto ad operatori socio educativi. Il progetto “Video making for the YOUTH” si è svolto lo scorso mese di settembre e hanno partecipato operatori giovanili provenienti da sette paesi dell’UE (Italia, Polonia, Lituania, Belgio, Spagna, Bulgaria e Grecia).

Il progetto ha visto i partecipanti, divisi in gruppi, sfidarsi nella produzione di brevi video aventi ad oggetto tematiche relative all’ambiente e alla sua salvaguardia, con particolare attenzione alla città di Treviso e Venezia. I giovani hanno creato brevi video relativi a differenti temi riguardanti l’ambiente, come, ad esempio, quello sulle fontane presenti in città con lo scopo di promuoverne l’utilizzo incentivando così scelte ecosostenibili.

Il progetto, da un lato, ha avuto come obiettivi quelli di migliorare le competenze digitali degli operatori giovanili, per supportare al meglio i loro sforzi educativi e promuovere l’inclusione sociale e i comportamenti virtuosi tra i giovani. Dall’altro, ha voluto sensibilizzare i giovani all’adozione di comportamenti ecosostenibili e in linea con le politiche europee.

Il progetto si è svolto grazie anche al prezioso lavoro di una serie di realtà presenti sul territorio della città di Treviso: Your Dream Hub, che attraverso la presenza dei suoi formatori ha coordinato le attività, Rocking Motion, che ha supportato l’iniziativa e individuato i temi specifici oggetto del video contest, Kaliscopio Teatro Off e il Ground Control Coworking che hanno aiutato lo svolgimento del progetto dal punto di vista logistico.

I video creati durante questo progetto sono raccolti nella seguente playlist.

Sperando di avervi incuriosito circa le nostre attività, vi invitiamo a contattarci per conoscerci meglio, partecipare alle nostre attività che organizziamo qui a Treviso e, se vi piace viaggiare, prendere parte ai progetti che i nostri partner svolgono in tutta Europa.

www.etveurotreviso.eu
info@etveurotreviso.eu
Facebook
Instagram

Previous articleConcorso di idee per la responsabilità sociale d’impresa
Next articleErasmus+, more than just a project

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here