Erasmus+ in Grecia e Spagna

0
33

ETV EuroTreviso

ETV EuroTreviso, ha avuto la possibilità di partecipare durante lo scorso mese di marzo a due progetti di scambio giovanile Erasmus+, uno in Grecia e uno in Spagna.

Il progetto dal titolo “EU is our superpower!”, che si è svolto ad Atene, ha visto la partecipazione di associazioni e giovani provenienti da Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna e Italia. Lo scopo di questo progetto è stato quello di esaminare e rafforzare l’identità europea attraverso la creazione di podcast rivolti ai giovani. Attraverso le attività basate sulla metodologia di educazione non formale i giovani hanno potuto comprendere il concetto di identità europea e riflettere sui valori fondanti dell’UE, rafforzare le proprie conoscenze sulle politiche e sulle iniziative dell’UE e promuovere i valori democratici.

Nello stesso mese, altri giovani hanno potuto partecipare in Spagna al progetto “ACEA: Active Citizenship for Environmental Awareness”, che si è svolto a Pamplona. A questo progetto hanno preso parte giovani italiani, francesi, portoghesi e spagnoli.

Il progetto ha focalizzato la propria attenzione sulla promozione dell’impegno dei giovani nella difesa dell’ambiente, sulla loro informazione circa i cambiamenti climatici e sulla conoscenza delle politiche UE in materia di cambiamento climatico.

Sperando di avervi incuriosito circa le nostre attività, vi invitiamo a contattarci per conoscerci meglio, partecipare alle nostre attività che organizziamo qui a Treviso e, se vi piace viaggiare, prendere parte ai progetti che i nostri partner svolgono in tutta Europa.

www.etveurotreviso.eu
info@etveurotreviso.eu
Facebook
Instagram

Previous articlePartiamo con Erasmus+
Next articleLa storia di Sara, la mia storia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here