“Help Junior”

0
219

Un successo di tutoraggio studentesco nella nostra scuola

Negli annali della nostra istituzione scolastica, svetta il progetto “Help Junior”, un’iniziativa intramurale che ha illuminato il cammino accademico di molti studenti nel corso degli anni.

Questo programma di tutoraggio offre una piattaforma unica, dove gli studenti brillanti diventano faro per coloro che navigano le acque complesse di diverse materie.

Il cuore pulsante di “Help Junior” è la sua flessibilità, con tutoraggio disponibile sia online, tramite videoconferenze su Meet, che di persona, con incontri prenotati in aula. Gli studenti possono attingere a questo prezioso aiuto sin dal primo anno, e coloro che desiderano diventare tutor possono farlo dal terzo anno, creando una comunità di apprendimento solidale.

Un aspetto distintivo di questo progetto è la conclusione annuale con il rilascio di un diploma che attesta l’impegno e la dedizione dei tutor. Questo non solo rafforza il senso di realizzazione personale per coloro che si sono dedicati al tutoraggio ma aggiunge anche un riconoscimento formale all’impegno profuso.

Inoltre, le ore impiegate nel tutoraggio sono valide come ore di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), integrando in modo sinergico l’apprendimento pratico con il curriculum scolastico. Un duplice beneficio che amplifica l’importanza di partecipare attivamente a “Help Junior”.

Questo progetto, oltre a favorire l’apprendimento reciproco, diventa un meritevole credito per gli studenti coinvolti. “Help Junior” è un faro di eccellenza che illumina il cammino verso il successo accademico, creando un legame forte tra gli studenti e contribuendo a costruire una comunità scolastica solidale e orientata alla crescita.

Rappresentanti d’Istituto Riccati Luzzatti

Previous articleOltre il DCA
Next articleIl 25 novembre al Mazzotti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here