Associazione Culturale Bibliotreviso

0
280

Il calendario degli incontri autunnali

L’Associazione Culturale Bibliotreviso è nata nel Marzo 2015, con l’obiettivo primario di contribuire alla diffusione del pensiero scientifico e delle interconnessioni fra scienza, tecnologia e discipline umanistiche.

Ulteriore obiettivo di BiblioTreviso è quello di sostenere il processo di trasformazione del ruolo del sistema delle Biblioteche di Treviso e renderlo sempre più un polo culturale e di circolazione di conoscenze in ambito cittadino.

Infine, Bibliotreviso si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani “talenti” trevigiani, ossia quei giovani che hanno raggiunto posizioni di eccellenza in diversi ambiti, anche non legati al mondo della scienza.

L’Associazione BIBLIOTREVISO ha organizzato, nel corso degli anni, una serie di incontri-dibattiti presso la sede della Biblioteca Zanzotto di Treviso, invitando ricercatori, docenti, manager per affrontare temi scientifici di varia natura e di grande interesse. Ha inoltre offerto l’opportunità di presentare alla cittadinanza l’attività di alcuni giovani “talenti” trevigiani.

Ad oggi BiblioTreviso ha organizzato oltre sessanta incontri. I cittadini interessati a questo progetto sono invitati ad iscriversi all’Associazione in occasione degli incontri e, comunque, a lasciare il proprio indirizzo mail per essere informati dei programmi futuri.

E’ possibile indirizzare le proprie adesioni e suggerimenti a bibliotreviso@gmail.com

https://www.facebook.com/bibliotreviso

Previous articleScelti per voi dalla Biblioteca Comunale di Treviso
Next articleLezioni di cinema ed educazione civica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here