Suoni di Marca 2023

0
626

Torna il festival dell’estate trevigiana, sostenibile e a misura di giovane

Si avvicina la bella stagione e con questa anche gli eventi che animano la città. Tra gli appuntamenti più attesi non può certo mancare Suoni di Marca, l’evento più amato dell’estate trevigiana che nel 2023 torna a popolare le Mura di Treviso con la sua trentatreesima edizione.

Quindici serate, dal 15 al 29 luglio, all’insegna della buona musica, della ristorazione locale, del relax e dell’artigianato di qualità, un festival accessibile a tutti, attento alla sostenibilità e alle esigenze del territorio, pensato per tutte le età e per la famiglia.

La musica continua a giocare un ruolo fondamentale per la caratterizzazione di uno dei festival italiani più longevi di sempre. La programmazione di Suoni di Marca si è sempre dimostrata attenta a rispettare un gusto più trasversale e disparato possibile in termini di generazioni d’utenza e genere musicale. Presente, passato e futuro, dai nomi più forti della scena locale, protagonisti del Palco Caccianiga del Palco Santi Quaranta, ai nomi di punta del panorama nazionale e internazionale da sempre ospiti del Palco San Marco.

Tra questi va menzionato Alfa, protagonista della serata di lunedì 17 luglio. Classe 2000, si avvicina alla musica già all’età di 8 anni arrivando a definire un suo stile personale che oscilla tra pop, rap e indie. Diventa presto una star tra le principali piattaforme social e di streaming totalizzando a oggi quasi 400 milioni di ascolti sui principali canali d’ascolto, 300 mila iscritti su Youtube e oltre 500 mila condivisioni su TikTok, ottenendo un triplo disco di platino per il singolo Cin cin, sei dischi d’oro e altri tre dischi di platino per i singoli TeStA Tra Le NuVoLe, pT2 e Sul più bello.

Un festival giovane in cui i giovani stessi giocano un ruolo fondamentale. Ogni anno più di centocinquanta ragazzi e ragazze si mettono in gioco per contribuire alla riuscita di una delle manifestazioni simbolo della città di Treviso in un ambiente accogliente e inclusivo, un’occasione per stare in compagnia, imparare cose nuove e fare amicizia. Non è un caso che col passare delle edizioni questo gruppo sia diventato sempre più numeroso e affiatato.

Consigliamo di seguire Suoni di Marca nei principali canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità del festival e per scoprire quali nomi animeranno l’estate trevigiana 2023: @suonidimarca su Instagram e @suonidimarcafestival su Facebook.

Suoni di Marca è anche un’esperienza d’incontro: siamo un gruppo di amici che ogni anno diventa sempre più numeroso. Lavoriamo, ci divertiamo e cresciamo tutti insieme superando i nostri limiti con entusiasmo e tanto amore per la musica.

Ti piacerebbe fare il volontario durante il festival? Scrivici a staff@suonidimarca.it

https://www.instagram.com/suonidimarca/
https://www.facebook.com/suonidimarcafestival

Previous articleSpeciale Concerti – Estate 2023
Next articleUn uomo al Telefono Rosa di Treviso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here