GEA.23 Radic(ch)i – Gioiosaetamorosa: 8-22 luglio

0
278

Da metà giugno i laboratori teatrali, crediti scolastici per i volontari

GEA. GIOIOSAETAMOROSA Treviso Contemporary Theater Festival torna a travolgere Treviso e i suoi abitanti celebrando la vita, l’amore e la gioia. Come? Dall’8 al 22 luglio 2023 con spettacoli, incontri con il pubblico, eventi, dj-set e le restituzioni degli imperdibili laboratori teatrali rivolti a tutti i giovani di Treviso e provincia che inizieranno a metà giugno: scrittura creativa per la scena, performance e recitazione, critica e analisi degli spettacoli. Insomma una festa del teatro contemporaneo con tanti diversi modi di vedere, creare e assaporare il teatro. E se sei giovane, volonterosa o volenteroso e hai voglia di entrare ancora più a fondo in GEA., o semplicemente ti piace la nostra super maglietta e la vuoi in regalo, è aperta anche una call per volontarie e volontari che potranno aiutarci in molti modi possibili, dai più creativi (social e comunicazione) ai più interattivi (info point, promozione e aiuto durante gli eventi) accumulando anche crediti scolastici.

Tutte le informazioni le puoi trovare sul nostro sito www.gioiosaetamorosa.it, ma andiamo per ordine. Presto comunicheremo ufficialmente spettacoli, artiste ed artisti coinvolti e nel festival dall’8 al 23 luglio al Teatro Mario Del Monaco.

Quello che possiamo anticipare ora sono i laboratori che inizieranno da metà giugno:

  • drammatizziAMO: un laboratorio di scrittura teatrale in cui i partecipanti lavoreranno alla scrittura di un breve atto unico. Se ti piace scrivere e hai voglia di sperimentarti come drammaturgə, questo è il percorso che fa per te. Durante il laboratorio, con il sostegno di attori professionisti, lavorerai alla scrittura di un breve atto unico della durata di circa 10 minuti, a cui gli attori stessi daranno voce in una lettura scenica aperta al pubblico all’interno della programmazione del Festival GEA.23.

Le iscrizioni scadono il 17 giugno.

  • esploriAMO: un laboratorio di creazione collettiva di una promenade perfomance, praticamente una passeggiata turistica con elementi teatrali. Il risultato del laboratorio sarà replicato in due giornate durante il festival per le strade del centro di Treviso.
    Le iscrizioni scadono il 17 giugno.
  • commentiAMO – frequenza clandestine: un percorso di riflessioni e sconfinamenti per seguire le giornate di festival, interrogandosi sulle forme di teatro contemporaneo e su come esserne testimoni e responsabili in qualità di pubblico. Avrai anche l’occasione di aiutare nella facilitazione degli incontri ciacoliAMO dove, durante il festival, gli artisti e le artiste ospiti potranno chiacchierare con il pubblico e rispondere alle curiosità scaturite dal loro spettacolo o il dal loro percorso artistico.
  • aiutiAMO: VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA SQUADRA DI GEA.23? Stiamo cercando volontarie e volontari per le varie attività del Festival. Leggi la call aiutiAMO che trovi nel nostro sito e unisciti a noi! (potrai anche accumulare crediti scolastici oltre ad avere la mitica maglietta di GEA. in omaggio)

Per tutte le info e le candidature riguardanti i laboratori e le altre opportunità visita il nostro sito www.gioiosaetamorosa.it. Domande? Scrivici al +39 320 564 6149 o invia una mail a info@gioiosaetamorosa.it e seguici sui social @gioiosaetamorosafestival.

www.gioiosaetamorosa.it
Instagram
Facebook

Previous articleBellissimi o felici?
Next articleCampionati di scienza naturali 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here