Un morso d’estate

0
752

Il Laboratorio Scuola e Volontariato propone ai ragazzi e alle ragazze dai 14 anni in su di venire ad “assaggiare” il volontariato, dando la possibilità di fare delle esperienze di solidarietà, che fanno bene a tutti: a chi le riceve e a chi le mette in pratica.

Sono numerose le Associazioni e le realtà della nostra provincia che, durante l’estate, possono accogliere giovani che vogliano dedicare tempo alla propria comunità: quasi 50 proposte che spaziano in ambiti diversi.

Eh sì, ce n’è per tutti i gusti: la relazione con gli anziani, il tempo libero insieme alle persone con disabilità, la tutela dell’ambiente e la cura degli animali, le attività estive con i bambini, la distribuzione alimentare alle famiglie in difficoltà, il commercio equo e solidale.

Fare volontariato è un modo per conoscere meglio se stessi perché ci si confronta con situazioni nuove, ed emergono le nostre caratteristiche e i nostri talenti nascosti. Inoltre ci permette di avere uno sguardo diverso sul mondo, la consapevolezza di problematiche che fino a quel momento ci erano sconosciute.

Se desideri conoscere queste proposte, visita il sito trevisovolontariato.org, troverai tutte le informazioni per rendere la tua estate diversa, unica.

LE PROPOSTE A TREVISO / ODERZO / MOGLIANO
LE PROPOSTE A CASTELFRANCO / MONTEBELLUNA
LE PROPOSTE A CONEGLIANO / VITTORIO VENETO / PIEVE DI SOLIGO

Facebook
Instagram

Previous articlePremio Giorgio Lago Juniores
Next articleConcorso di scrittura al femminile Betty Toniolo 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here