Laboratorio Scuola Volontariato

0
466

Che cosa vedi?

Ti sei mai soffermato o soffermata a pensare alla differenza che c’è tra vedere e guardare?

Ti guardi mai attorno? E, quando guardi, cosa vedi?

Guardare e vedere sembrano uguali nella forma, ma sono molto diversi nella sostanza: in colei o colui che vede si sviluppa una presa di coscienza che trasforma la persona che guarda in persona che comprende.

Il Laboratorio Scuola e Volontariato ti offre questa possibilità: guardare, vedere, comprendere. Attraverso il fare.

Ti metterà in contatto con le realtà a te vicine che si occupano di offrire supporto agli altri, al territorio, facendoti scoprire il mondo del volontariato.

Avrai a disposizione un ventaglio di possibilità dove potrai metterti continuamente in gioco, conoscere nuove persone, renderti utile e scoprire nuovi aspetti di te stesso o te stessa.
Gli ambiti che potrai scegliere saranno tanti e diversi, in modo da venire incontro alle tue inclinazioni e interessi: potrai dedicarti al doposcuola, aiutando i minori in difficoltà e svolgendo con loro anche tante attività ludiche… o avvicinarti al mondo delle persone con disabilità, minori o adulti, scegliendo di trascorrere con loro del tempo facendo teatro, basket, calcio, atletica, o arrampicata sportiva, oppure aiutando nelle attività manuali, accompagnando nelle uscite.

Se ti sta a cuore il tema dei diritti umani, potrai collaborare con diverse associazioni per proporre iniziative, eventi, coinvolgendo le tue amiche e i tuoi amici.

La tutela dell’ambiente è la tua passione? Potrai dedicarti ad un’esperienza all’aria aperta per approfondire questo ambito.

Oltre a queste ci sono anche altre opportunità: vieni a scoprirle.

Tutte le proposte sono libere e gratuite. Sarai assicurato o assicurata a nostre spese per tutta la durata dell’esperienza e, al termine, ti rilasceremo un certificato per il credito formativo.

Chiamaci allo 0422-320191, oppure al 324 6165376, o invia una mail all’indirizzo

promozione@trevisovolontariato.org

Facebook
Instagram

Previous articleScuola di reportage “Goffredo Parise”
Next articleAl Liceo Berto si riflette su legalità e responsabilità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here