Elena: 1 anno in Danimarca

0
1866
Hej alle sammen!
Sono Elena, ho 18 anni e da qualche mese sono ritornata in Italia dopo aver trascorso un anno in Danimarca con Intercultura/AFS.
E’ stato a dir poco un anno sensazionale, durante il quale ho fatto nuove esperienze e conosciuto persone fantastiche da tutto il mondo! Ho imparato ad apprezzare cose che prima mi sarebbero sembrate strane, dal cibo, alle interminabili ore in bicicletta, all’umorismo danese. Certo è stato difficile all’inizio inserirsi in un contesto così differente (sebbene la Danimarca non sia così lontana dall’Italia), ma grazie all’aiuto della mia famiglia ospitante e degli amici sono riuscita a superare tutti i momenti di crisi e a trascorrere l’esperienza più bella e utile della mia vita. Ho imparato tante cose non solo sul paese che mi ha ospitato, ma anche sulle altre culture (nel mio centro locale eravamo 13 ragazzi da tutto il mondo) e ho creato una rete di legami molto forti, che spero continueranno nel futuro.
Consiglio vivamente a tutti i ragazzi della mia età  di fare un’esperienza del genere. Un’avventura così capita poche volte nella vita, perciò approfittatene finché potete e buttatevi, sicuri che farete la cosa giusta!
Previous articlePoesie – raccolta
Next articleLuisa: 6 mesi in Costa Rica